• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
17/07/2025
di Alessandra La Rosa

Le schiene dei bagnanti diventano “affissioni da spiaggia” nella nuova campagna di Gruvi Autentica Ossessione. Firma AUGE

gruvi-schiene.jpg

Per intercettare l’impulso dei consumatori in spiaggia, un luogo da sempre privo di spazi pubblicitari, Sammontana con l’agenzia Auge ha ideato le prime “Affissioni Da Spiaggia”, una campagna OOH multi-soggetto che usa come mezzo di comunicazione un media innovativo: le schiene delle persone

Proprio le schiene dei bagnanti, infatti, attraverso micro-stencil e body-paint che ricreano un effetto abbronzatura realistico, sono state dipinte con frasi leggere e ironiche che invitano a un momento goloso con un gelato Gruvi: “Ormai vedi Gruvi ovunque”, “Sono io con Gruvi sulla schiena o tu che non smetti di pensarci?” fino a dare indicazioni sul bar più vicino per acquistare lo stecco più amato di Sammontana. 


Leggi anche: SAMMONTANA SCEGLIE OMD ITALY PER IL MEDIA PUBBLICITARIO 


Così, quindici "affissioni viventi" si sono spostate su svariati km di spiagge, arrivando anche a mostrare un QR code su schiena per ordinare un Gruvi dal bar più vicino direttamente in mezzo alle onde.

Di seguito il video racconto della campagna.

L’attivazione si è trasformata anche in una campagna social, amplificata da una crew di 13 creator di rilievo nazionale, selezionati per il loro tono ironico. I talent daranno voce al concept della campagna: "Autentica Ossessione". Tra i profili coinvolti anche i Carota Boys, pronti a portare il messaggio con contenuti divertenti pensati per il mondo digital.

Campagna Gruvi Autentica Ossessione “Affissioni da spiaggia”. I crediti

  • Agency: Auge Communication
  • Ecd: Federica Ariagno, Giorgio Natale
  • Associate Creative Director: Riccardo Stazione
  • Senior Art Director: Alessandro Borrelli
  • Copywriter: Elena Avaltroni
  • Executive Tv Producer: Jessica Ferguson
  • Regia: Matteo Solibello
  • Dop: Niccolò Cremonesi
  • Colorist: Daniel Palluca/ Leonardo Mareso
  • Make-up artist: Maria Malena
  • Influencer MKT: Weber Shandwick
  • Head of Influencer Marketing: Michaela Ausili
  • IM Specialists: Vanessa Marsana e Lisa Cipolla

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI