Per intercettare l’impulso dei consumatori in spiaggia, un luogo da sempre privo di spazi pubblicitari, Sammontana con l’agenzia Auge ha ideato le prime “Affissioni Da Spiaggia”, una campagna OOH multi-soggetto che usa come mezzo di comunicazione un media innovativo: le schiene delle persone.
Proprio le schiene dei bagnanti, infatti, attraverso micro-stencil e body-paint che ricreano un effetto abbronzatura realistico, sono state dipinte con frasi leggere e ironiche che invitano a un momento goloso con un gelato Gruvi: “Ormai vedi Gruvi ovunque”, “Sono io con Gruvi sulla schiena o tu che non smetti di pensarci?” fino a dare indicazioni sul bar più vicino per acquistare lo stecco più amato di Sammontana.
Leggi anche: SAMMONTANA SCEGLIE OMD ITALY PER IL MEDIA PUBBLICITARIO
Così, quindici "affissioni viventi" si sono spostate su svariati km di spiagge, arrivando anche a mostrare un QR code su schiena per ordinare un Gruvi dal bar più vicino direttamente in mezzo alle onde.
Di seguito il video racconto della campagna.
L’attivazione si è trasformata anche in una campagna social, amplificata da una crew di 13 creator di rilievo nazionale, selezionati per il loro tono ironico. I talent daranno voce al concept della campagna: "Autentica Ossessione". Tra i profili coinvolti anche i Carota Boys, pronti a portare il messaggio con contenuti divertenti pensati per il mondo digital.
Campagna Gruvi Autentica Ossessione “Affissioni da spiaggia”. I crediti
- Agency: Auge Communication
- Ecd: Federica Ariagno, Giorgio Natale
- Associate Creative Director: Riccardo Stazione
- Senior Art Director: Alessandro Borrelli
- Copywriter: Elena Avaltroni
- Executive Tv Producer: Jessica Ferguson
- Regia: Matteo Solibello
- Dop: Niccolò Cremonesi
- Colorist: Daniel Palluca/ Leonardo Mareso
- Make-up artist: Maria Malena
- Influencer MKT: Weber Shandwick
- Head of Influencer Marketing: Michaela Ausili
- IM Specialists: Vanessa Marsana e Lisa Cipolla