Pubblicità: Engie lancia la campagna "Anche la sostenibilità può essere un'eccellenza italiana"
Il piano di comunicazione del gruppo energetico coinvolge la televisione, la stampa e le piattaforme digitali: La firma creativa è di Dude
Tra le eccellenze che rendono unico il nostro Paese, capolavori che testimoniano creatività, visione e capacità di innovare, oggi ce n’è una nuova: la sostenibilità. È da questa idea che nasce la nuova campagna di comunicazione di Engie, on air sui principali mezzi di comunicazione nazionali: televisione, stampa e canali digitali. La creatività è firmata dall'agenzia Dude.
La campagna racconta l’impegno quotidiano di Engie nel produrre energia pulita e ridurre le emissioni di CO₂ in tutta Italia. Un impegno che si traduce in soluzioni per partner pubblici e privati studiate per ad alimentare città, aziende e case. Un percorso concreto che trasforma la transizione energetica in un'azione misurabile e visibile.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2026
Nello spot, realizzato interamente attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale, lo spettatore diventa visitatore di un museo. Al centro dell’esposizione, un'opera d'arte. La macchina da presa si avvicina, si immerge nel centro di una città illuminata, mostra una casa alimentata da energia pulita, fino a svelare un paesaggio dove un impianto agrivoltaico sostiene le attività di un’impresa, rappresentando l’incontro tra innovazione e crescita.