Avon lancia il nuovo Rossetto Ultra Color con una una campagna a 360° che coinvolge diversi media, dalla Connected Tv al programmatic, dal digital out of home agli influencer, dai branded contents a radio ed eventi sul territorio.
Ideato dall’agenzia creativa VML e prodotto da Starling Film (con la regia di Ali Kurr), lo spot da 15" di Avon è on air dal 2 febbraio al 28 febbraio su Rakuten Tv, Discovery +, Paramount + e Mediaset Play. La nuova campagna segna un ulteriore passo nel rinnovato impegno dell’azienda di avvicinarsi al pubblico sfruttando tutte le opportunità di interazione e invitando quindi le spettatrici ad abbracciare la “challenge” proposta dallo spot.
La campagna DOOH sarà on air fino al 15 marzo a Milano, Napoli e Roma coinvolgendo nel planning un totale di circa 300 schermi, posizionati lungo le principali vie cittadine e all’interno dei principali centri commerciali nei pressi delle tre città. A completamente di queste attività è stata pianificata anche una campagna programmatica targetizzata su un pubblico femminile giovane.
Avon a Sanremo 2025
Non solo digital: il Rossetto Ultra sarà protagonista, dall’11 al 15 febbraio, della 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana a Sanremo. Il brand sarà infatti official make-up partner di Rds 100% Grandi Successi. Avon customizzerà uno degli iconici chioschi di Piazza Muccioli, creando un beauty corner in cui le make-up artist Avon potranno far testare a passanti, pubblico, speaker e ospiti di Rds i nuovi prodotti del brand e offrire una sessione di make-up personalizzata e gratuita.
Leggi anche: SANREMO 2025, TUTTE LE INIZIATIVE DEI BRAND
È quindi previsto il coinvolgimento di influencer beauty e una partnership con Freeda e Fem! per i branded content che saranno pubblicati dopo il Festival di Sanremo. A coronamento dell’iniziativa, Avon Ultra sarà anche in rotazione con spot da 20 secondi su Rds 100% dal 4 al 15 febbraio.
“Siamo entusiasti di ritornare per il secondo anno consecutivo al Festival di Sanremo e orgogliosi di collaborare con RDS come make-up sponsor ufficiale. Questo evento unico, che unisce diverse generazioni, riflette perfettamente i valori di Avon. La nostra partecipazione dimostra l’impegno dell’azienda nel rendere accessibile a tutti l’esperienza di qualità e innovazione dei nostri prodotti, per un beauty esclusivo a prezzi contenuti”, afferma Arianna Gallicchio, Head of Brand & Comms Avon Italia.