• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
20/01/2025
di Mario Mancuso

Prosecco DOC lancia una nuova campagna pubblicitaria in vista di Milano-Cortina 2026

Al centro del nuovo spot i valori di convivialità e condivisione, in vista delle Olimpiadi Invernali. Firma Advisionair & Partners

Un'immagine dalla campagna del Consorzio di Tutela della DOC Prosecco

Un'immagine dalla campagna del Consorzio di Tutela della DOC Prosecco

Il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco ha annunciato il lancio della sua nuova campagna di comunicazione, in concomitanza con la Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile a Cortina. Questa iniziativa mira a celebrare il Prosecco DOC come Official Sparkling Wine sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.


Leggi anche: MILANO CORTINA 2026 “BRINDA” CON IL CONSORZIO DI TUTELA DEL PROSECCO DOC


Giancarlo Guidolin, Presidente del Consorzio, ha sottolineato l'importanza di presentare la campagna in occasione della Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile, considerandolo un "assaggio" di ciò che saranno i Giochi di Milano-Cortina 2026.

Lo spot e la strategia della nuova campagna

La pubblicità, ideata dall’agenzia creativa Advisionair & Partners, è disponibile online e punta a mettere in evidenza l'heritage italiano, con immagini iconiche dell'arte, della bellezza e della moda del Paese.

La strategia ha visto sui mezzi stampa e affissioni una comunicazione volta a ridefinire il prodotto attraverso il messaggio chiave "Prosecco DOC è arte del condividere", che trasforma i momenti quotidiani in occasioni speciali. Come ha sottolineato il presidente del Consorzio Guidolin: “Il nostro messaggio è chiaro: così come lo sport, anche il Prosecco DOC è un’occasione di unione, aperta a tutti, senza barriere. Inclusività, sostenibilità e condivisione di esperienze sono i pilastri su cui stiamo costruendo un futuro migliore, per noi e per le generazioni a venire”.

L'amplificazione di questo racconto viene data poi attraverso un media mix rivolto a due target principali: gli "Aperitivo Addicted", un pubblico giovane e dinamico, e i "Prosecco Lovers", un gruppo più maturo e consapevole. Per raggiungere queste due audience, il Consorzio ha utilizzato una strategia multicanale che include radio, TV (con focus sul bouquet dei programmi sportivi di Sky), canali digitali, tra cui social e piattaforme di streaming (Amazon Prime Video, Youtube e Spotify) e display advertising. La pianificazione è a cura di T&Pm.


 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI