P&G lancia la prima linea di dentifrici a marchio Oral-B. L'adv è multimediale
Firmata da Publicis UK, la campagna di comunicazione del nuovo prodotto è dedicata al mercato italiano. Enfants Terribles firma l'online. Planning di Carat
Sono partite ieri, 16 maggio, le prime attività realizzate da Procter & Gamble per il lancio nel nostro Paese del primo dentifricio a marchio Oral-B. Si chiama Oral-B Gengive & Smalto Pro-Repair ed è protagonista di una campagna multicanale realizzata da Publicis UK. La multinazionale, tra i protagonisti de Linkontro Nielsen 2019, fa sapere che la campagna è stata realizzata ad hoc per l'Italia e sarà protagonista soprattutto in tv e online con planning di Carat. Per l'online, con una campagna digital e banner sui principali social network e siti di informazione, la creatività è firmata Enfants Terribles. «La campagna nasce con l’obiettivo di informare le persone in Italia che da oggi il marchio Oral B offre anche un dentifricio, diventando così l’unica marca nel campo dell’igiene orale ad avere una offerta di regime completa: dagli spazzolini elettrici al dentifricio, al collutorio, al filo interdentale», ha detto Carlo Di Bella, Direttore Marketing e Trade Marketing Oral-B Italia. “Per far questo la campagna avrà un’ampia a copertura nei prossimi mesi con una presenza importante in tv attraverso uno spot dedicato, ma senza tralasciare gli altri canali di comunicazione”.