14/07/2021
di Teresa Nappi

Pokémon Go compie 5 anni e lancia uno spot in Italia

Pokémon Go, in occasione dei suoi primi 5 anni dal lancio e dopo aver creato una rete sociale con oltre 450 milioni di amicizie nate proprio con la app, lancia uno spot televisivo su come il videogioco possa essere un'occasione per riscoprire il tempo insieme dopo un lungo periodo di separazione forzata.

Il video, che ritrae una nonna e un nipote che si incontrano nuovamente dopo i lunghi mesi di distanziamento, trovano in Pokémon Go un’occasione per riscoprire il tempo insieme attraverso una passione comune.

Si allarga così la community di giocatori di Pokémon Go, che diventa un’esperienza da condividere con tutta la famiglia e Niantic - società che ha sviluppato il gioco - sceglie con questo spot di lanciare un messaggio tanto semplice quanto efficace: incontrare di nuovo amici e parenti, dopo essere rimasti separati così a lungo, è sempre un'esperienza emozionante e Pokémon Go è ora un modo divertente per creare nuove opportunità di relazione, rafforzando i legami con i propri familiari oltre che un’occasione per praticare di nuovo attività fisica all’aria aperta.

L'obiettivo di questa campagna specifica per il paese è proprio quello di espandere la brand awareness e raggiungere nuovi giocatori appartenenti alle più diverse fasce d'età.

Lo spot, pianificato in tv, è però solo una parte di un’attività di comunicazione più ampia che prevede il coinvolgimento del blog ufficiale di Pokémon Go e i social media del brand, e prevede inoltro integrazioni e feature speciali in-app disponibili solo per i giocatori italiani.

Infine, il coinvolgimento dei fan italiani è avvenuto e sta avendo luogo anche live con il tour delle mongolfiere in alcune delle principali città italiane: Perugia (6 - 7 luglio), Firenze (8 - 9 luglio), Bologna (10 - 11 luglio), Bassano del Grappa (12 - 14 luglio) e Cremona (15 - 17 luglio).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI