• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
29/07/2024
di Annalisa Pomponio

Plenitude invita a “prendere solo il meglio dal sole". Firmano la comunicazione EY+M&C Saatchi

Carat Italia oltre a gestire la pianificazione media sui canali social di Plenitude, ha curato l’attivazione della content creator Martina Socrate

copertina engage(32).png

Cosa hanno in comune una crema solare e un pannello fotovoltaico? Entrambi consentono di “prendere il meglio dal sole”, proteggendo la pelle dall'esposizione ai raggi solari in un caso, trasformandoli in energia rinnovabile nell'altro. La creatività è a cura di Ey+ M&C Saatchi. 

Proprio a partire da questo parallelismo, Plenitude, Società Benefit controllata da Eni, lancia "Solo il meglio dal sole", un’attivazione on-field che toccherà due spiagge italiane: Senigallia, dal 18 al 22 luglio, Villasimius, dal 26 luglio al 4 agosto.  


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


In entrambe le località, Plenitude sarà presente con un distributore automatico interamente alimentato da pannelli fotovoltaici grazie al quale sarà possibile ricevere un campione omaggio di crema solare. Un piccolo e utile regalo che, oltre a ricordare l’importanza della salute e della giusta protezione della pelle, punta a sensibilizzare sui tanti vantaggi del fotovoltaico e sulle necessità di fare delle scelte più consapevoli. 

L’installazione, realizzata ad hoc per la prima volta, è stata progettata ed ingegnerizzata da Newu, società di consulenza con approccio phygital e partner tecnologico dell’operazione live in questi giorni.  

Carat Italia oltre a gestire la pianificazione media sui canali social di Plenitude, ha curato l’attivazione della content creator Martina Socrate. 

Il concept creativo di “Solo il meglio dal sole” verrà inoltre declinato su diversi touchpoint di comunicazione, attraverso una strategia di contenuti ingaggianti realizzati ad hoc, così da amplificarne l’audience.  

Plenitude,“prendere solo il meglio dal sole", I crediti:

Diversi sono i professionisti che si sono impegnate nello sviluppo della campagna. Ecco chi sono:

EY + M&C Saatchi 

  • Creative Director: Olivia Nervi / Andrea Bomentre 
  • Art Director: Elena Di Seclì 
  • Copywriter: Nunzio Tomasello 
  • Client Service Director: Silvia Fiorin 
  • Brand Strategy Director: Massimo Capucci 
  • Account Manager: Valeria Prada 
  • Producer: Paola Ticozzi Valerio 
  • Head Of Social: Chiara Melotto 
  • Project Manager/Social Media Manager: Edoardo Sabatini 

NEWU 

  • Senior Business Development Manager: Mariangela Sibio 
  • Project Manager: Sara Cacopardo 
  • Senior Project Manager: Stefania Fuochi 

Carat Italia 

  • Client Director: Gabriele Cara 
  • Digital Leader: Desiree Terenghi 
  • Digital Consultant: Emma Triscornia 
  • Senior Entertainment Consultant: Martina Manna 
  • Senior Influencer Marketing Manager: Adriana Messina 
  • Senior Event Manager: Alejandro Julio 
  • Influencer Marketing Specialist: Mattea Cutrona

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI