• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/03/2023
di Caterina Varpi

Play-Doh sceglie Realize Networks e lancia la campagna "Immaginand-Doh con gusto" con Bruno Barbieri

La campagna media attiva su tv e digital è pianificata da EssenceMediacom Italia

playdoh-barbieri.jpg

Play-Doh, la nota pasta da modellare Hasbro, con lo scopo e la missione di tutelare la creatività di ogni individuo a qualsiasi età, lancia la phygital campaign "Immaginan-doh con gusto". Live dal 18 marzo e firmata Realize Networks, scelta dall'azienda dopo una gara, vanta un testimonial d’eccezione: il noto chef stellato Bruno Barbieri.

L'iniziativa sarà supportata da una campagna media a target bambino, on air su tv e digital, dedicata al prodotto di punta del 2023 firmato Play-Doh - il playset Magico Mixer - pianificata da EssenceMediacom Italia.

Immaginand-Doh con gusto

E' Chef Barbieri, che dell’immaginazione e della creatività ha fatto il suo ingrediente segreto inseguendo sempre i suoi sogni, a dare il via alla campagna con un reel sul suo profilo Instagram: una call to action che invita i piccoli aspiranti chef a sprigionare tutta la loro creatività in cucina con la pasta da modellare Play-Doh per creare dei piatti frutto della loro immaginazione. Da qui parte un contest: per partecipare basta condividere, con pochi click su Immaginan-dohcongusto.it, le foto delle ricette e sperare di essere selezionati dallo Chef. 

Scendono in campo, inoltre, anche tre noti food influencer che - in qualità di ambassador - incoraggeranno i follower a coinvolgere i bambini appassionati di cucina: Davide Nanni, Vittorio Vaccaro ed Erica Liverani - tra reel e story  - racconteranno il ruolo che l’immaginazione ha avuto nella loro vita e nel loro percorso, amplificando ulteriormente il messaggio della campagna anche grazie alla creazione di piatti insieme ai più piccoli, per sottolineare quanto sia importante coltivare la creatività dei bambini sin dall’infanzia e continuare ad alimentarla insieme.

Per partecipare c’è tempo fino al 30 giugno, i vincitori saranno i 4 autori di un antipasto, un primo, un secondo e un dolce che potranno vivere insieme alle loro famiglie una masterclass con Bruno Barbieri che, ispirandosi ai piatti creati dai piccoli cuochi in erba con la pasta da modellare Play-Doh creerà delle vere e proprie ricette. E dopo aver reso reale il frutto della loro creatività, i vincitori del concorso potranno anche assaggiare quei piatti durante la cena realizzata dallo chef stellato e la sua brigata.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI