“Contemporary performance tyres for Contemporary Humans”, la nuova campagna Pirelli
Le persone e le loro esigenze sono cambiate, anche nel mondo della mobilità. Non vogliono più soltanto velocità o sicurezza: vogliono prodotti a minore impatto ambientale, efficienti, duraturi, smart anche quando si tratta di pneumatici.
Per questo Acne, l’agenzia creativa di Deloitte, ha realizzato per Pirelli una campagna di comunicazione strategica che risponde alle esigenze e allo stile di vita di una nuova generazione di persone, dal claim “Contemporary performance tyres for Contemporary Humans”.
La comunicazione prevede un media plan, a cura di Mindshare, declinato sui canali social Pirelli dove sono online i primi video multi-soggetto che presentano i nuovi pneumatici (P Zero E, P Zero R, P Zero Trofeo RS) realizzati insieme alla casa di produzione Olympique Films e Uwe Duettmann.
Guarda qui il video:
“Siamo molto contenti di questa campagna perché traduce le caratteristiche tecniche di una nuova generazione di pneumatici Pirelli in un linguaggio semplice, evidenziando i benefici tangibili legati alle innovazioni che l’azienda sta introducendo sul mercato” dichiarano Emanuele Viora e Andrea Jaccarino, direttori creativi esecutivi di Acne Italia.
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La campagna è stata presentata a luglio '23 al Goodwood Festival of Speed, la celebrazione mondiale del motorsport e della cultura automobilistica presidiata dal brand con uno stand, una social strategy dedicata sui suoi canali e diversi influencer che presenziavano l’evento.
La campagna integrata, sempre a cura di Acne, sarà in seguito lanciata in diversi mercati. Inoltre, la campagna verrà utilizzata anche per i canali tradizionali stampa e digital.
“Contemporary performance tyres for Contemporary Humans” ecco i credits:
Diversi i professionisti che hanno realizzato la comunicazione di Pirelli, ecco chi sono.
Agenzia: ACNE Milan&Rome
- Executive Creative Directors: Emanuele Viora e Andrea Jaccarino
- Chief Strategy Officer: Filippo Ferraro
- Clients Service Director: Fabrizio Marvulli
- Head of Social: Sabrina Santoro
- Account: Erika Belcore, Elena Sangalli, Ornella Franconeri
- Copywriter: Giulia Falcone, Marco Tomirotti
- Art Director: Nicolò Andrea Ales
- Senior Strategist: Emanuela Lovotti
- Senior Social Media Strategist: Fabio Infurna
- Social Media Strategist: Alexia Guida
- Editor: Gabriele Silvestro
- Production Company: Olympìque
- Executive Producer: Tommaso Fajdiga
- Producer: Silvia Fazio
- Photographer / Director: Uwe Duettmann
- Dop: Jonas Umland
- Stylist: Christiane Graf
- Hair Stylist: Yuri Napolitano @ Interlude Project
- Make Up Artist: Martina Bolis @Green Apple
- Casting Director: SimoBart
- Editor: Claudio Macchitella, Alessandro Manoli @ Laconic
- Color Grading: Diego La Rosa
- CGI: Iggy Post
- Audio: Top Digital
- Music: Magma Music Agency