• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/03/2023
di Alessandra La Rosa

PicNic firma il nuovo spot dedicato a Yakult Plus ricco in vitamina C

Il planning, curato da Wavemaker, coinvolge le principali reti tv e Netflix. Seguirà anche una pianificazione digital

yakult.jpg

Prosegue, con un nuovo spot, la partnership tra PicNic e Yakult. Questa volta l’agenzia fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta ha ideato la creatività dello spot dedicato a Yakult Plus, da oggi ricco in Vitamina C.

Lo spot nasce all’interno del posizionamento e della strategia creativa sviluppati a livello internazionale e riassunti dallo slogan “Piccola Bottiglietta, Grande Missione”, ed ha stavolta come protagonisti la bottiglietta di Yakult Plus, la vitamina C e una nuova missione: contribuire al buon funzionamento del sistema immunitario. La bottiglietta viaggia tra nuvole formate da C tridimensionali che si aprono al suo passaggio: un visual chiaro e potente per veicolare la novità della “ricchezza” in Vitamina C.


ENGAGE SPOT PARADE: VOTA IL MIGLIORE SPOT DELLA SETTIMANA!


“Siamo felici di essere partiti per questa nuova missione che unisce creatività originale e adattamento di un format internazionale - racconta Niccolò Brioschi, fondatore e direttore creativo di PicNic -. Uno spot che rappresenta bene il nostro metodo di lavoro al servizio delle esigenze dei ‘nostri’ brand”.

“Con questo spot desideriamo comunicare il focus su Yakult Plus ricco in Vitamina C - dichiara Daniela Bortolan, Marketing Manager di Yakult Italia -. Credo proprio che ci siamo riusciti, quindi: ‘anche oggi missione compiuta!’ come dice il nostro spot.”

La campagna è attualmente on air sulle principali reti televisive e su Netflix. A seguire sarà prevista una pianificazione digital. Il planning è curato da Wavemaker.

La casa di produzione è Double Vision con la regia di Fabrizio De Matteis e Matteo Alberti, 
la post audio è di Screenplay.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI