• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/06/2020

Pic Solution rilancia il marchio con la campagna “Come ti senti?”

Sarà on air a partire da domenica 14 giugno sulle principali tv nazionali e online sui social e sul web. Creatività di Phoenix Adv, pianificazione di Wavemaker

Pic Solution avvia un importante rilancio del proprio marchio e lancia la nuova campagna pubblicitaria multicanale “Come ti senti?”. L'azienda intende esprimere la sua vicinanza a coloro che in questo periodo e in futuro avranno la necessità di prendersi cura di sé stessi o di chi sta loro accanto. Proprio a questa visione si ispira la comunicazione. L’intera campagna, firmata da Phoenix ADV, è incentrata su un’idea forte, con un nuovo codice di comunicazione contemporaneo, diretto, affettuoso, che apre al racconto e all’azione. Al centro la domanda: “Come ti senti?”; tre parole che racchiudono pochi, fondamentali concetti che contraddistinguono il marchio: interessamento, sollecitudine, preoccupazione per il bene dell’altro, anche fisico. “Basta una domanda per entrare in sintonia, per creare una connessione che porta con sé molte cose. ‘Come ti senti?’ non è per niente una domanda banale, significa interessarsi profondamente – spiega Michela Porta Direttore Comunicazione di Pic Solution – È sinonimo di attenzione, impegno, cura. È la domanda che noi di Pic rivolgiamo da sempre a tutti, nascosta in ogni cerotto, in ogni termometro, in ogni ago, per rendere i gesti di cura della salute più semplici, più naturali”. A dare il via all’intera campagna, il 14 giugno, sarà un video manifesto, una narrazione cinematografica realizzata grazie al contributo di 9 registi in tutto il mondo che raccontano, attraverso le immagini, cosa vuol dire prendersi cura di chi amiamo e rispondere, nel concreto, alla domanda “Come ti senti?”. “Come ti senti?” sarà on air a partire da domenica 14 giugno fino al 18 luglio sulle principali tv nazionali, con due formati da 30 e 15 secondi. La campagna sarà declinata anche sul sito e sui canali social proprietari (nei formati da 15, 30 e 60 secondi), nonché sul web con pre-roll da 15 secondi. La pianificazione è di Wavemaker.

Crediti:

  • Advertising Agency: Phoenix Adv
  • President - Corrado Mazzucchi
  • Brand Curator - Alessandra Fanzago
  • Account Director - Niccolò Dozio
  • Account Supervisor - Susanna Lucheroni
  • Associate Creative Director - Giorgio Ferrua
  • Associate Creative Director - Andrea Marras
  • Art Director – Andrea Cipriano
  • Copywriter – Federico Biglieri Digital
  • Producer – Fabio Semeraro
  • Traffic Manager – Lucia Tallone

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI