15/02/2023
di Alessandra La Rosa

Peugeot in tv con lo spot ‘Il Linguaggio dell’Attrazione’ firmato Doner Detroit

Il video rappresenta il nuovo brand manifesto della casa automobilistica

Peugeot è on air in tv con uno spot dal titolo “Il Linguaggio dell’Attrazione” che rappresenta il nuovo brand manifesto della casa automobilistica.

Firmata dall’americana Doner Detroit, la campagna ha come protagonista Nuova Peugeot 408, il modello di punta del Leone, e racconta come le auto Peugeot non siano fatte solo di vetro e metallo, ma anche di fascino, passione e storia.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


Perché siamo attratti da alcune cose o da determinate opere d’arte? Perché comunicano con noi, non con le parole ma con le emozioni che proviamo vedendole, entrandoci in contatto. Perché quello che ci attira davvero parla innanzitutto al nostro cuore. Il nuovo manifesto esprime il rinnovamento del marchio Peugeot con “il linguaggio dell’attrazione”, mediante un perfetto abbinamento fra i tre valori del marchio: Fascino, Emozione ed Eccellenza.

Alla campagna hanno lavorato anche le italiane Buddy Films per la produzione video e Red Rose Productions per quella audio.

Il partner media di Peugeot è Publicis Groupe.

Di seguito lo spot nella long version internazionale.

Nuovo spot Peugeot, ecco chi ha curato il progetto

L’ideazione e realizzazione del nuovo spot Peugeot ha visto la partecipazione di molti professionisti. Ecco chi è stato coinvolto nel suo sviluppo:

  • Agency: Doner Detroit
  • Writer/Creative Director: Jim Amicucci
  • Art Director/Creative Director: Andrew Wright
  • Executive Producer: Mike Stark
  • EVP/Brand Leader: Kerrin Kramer
  • Director: Antony Hoffman
  • Production Company: Buddy Films
  • Editor: Marcello Sana         
  • Color: Mathieu Caplanne
  • Mix: Tony Del Bel
  • Finish: Digital District
  • Music: "Tears us apart" cover rework: Flavio Ibba-Stefano Switala for Red Rose Productions

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI