• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/04/2022
di Cosimo Vestito

Penny Market e Katia Follesa ancora insieme nel nuovo spot televisivo. Creatività di The Beef

Il piano della campagna è declinato sui media offline, radio, online, social e digital media

penny market-spot.jpg

Da domani 13 aprile andrà in onda il nuovo spot di Penny Market con la sua testimonial Katia Follesa, da tre anni protagonista della pubblicità dell'azienda. Oltre alla collaborazione con la comica, quest'anno l'insegna ha confermato anche quelle con l'agenzia The Beef e con il team produttivo RTI.

Per questo nuovo spot declinato in due episodi, per Katia Follesa è stato individuato e cucito a misura un plot che comunica in tono amichevole, divertente e ironico, racconta la nota. Il concept strategico è stato ulteriormente affinato e lo sviluppo creativo ha dato vita ad format: una sorta di sit-com in più episodi, attraverso la testimonial fa emergere i valori peculiari di Penny Market anche come risposta alle esigenze di consumatori sempre più attenti.

Follesa, nella sua interpretazione in cui rappresenta contemporaneamente vari approcci alla spesa, illustra l’esperienza che ogni consumatore può vivere in ciascun punto vendita Penny, dando vita a due episodi; nel primo si vedrà l’attrice superare una vera e propria “mission impossible”: la sfida portafoglio. Nel secondo episodio, ci sarà una Katia attenta al benessere fisico. Per questo spot, l'azienda ha scelto di far recitare i suoi reali collaboratori di negozio.

Dal 13 aprile lo spot sarà visibile anche attraverso il sito pennymarket.it, mentre il piano di lancio ufficiale della nuova campagna sarà declinato, con tempistiche differenti, sui media offline, canali tv e radio, online, social e digital media, sulla comunicazione nei negozi e volantini a partire da domani 13 aprile.

Per la parte creativa il team The Beef, coordinato da Paola Spasaro con la direzione creativa dell’art director Remo Bonaguro, ha ideato e declinato il plot in due episodi da 30” e in un long video da 60”. La produzione è stata affidata a RTI, società del gruppo Mediaset, con riprese nel punto vendita Penny di Gorgonzola. Il team produttivo è stato guidato da Publitalia.

Crediti

  • Regia: Chris Mhyre
  • DOP: Umberto Ottaviani
  • Creative Account: Sonia Pellegrini
  • Commercial Producer: Samuela Pasqualini
  • Postproduzione: Videozone – Simone Battistello

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI