• Programmatic
  • Engage conference

01/09/2020
di Caterina Varpi

Pedon su tv e digital con il nuovo spot per I Pronti. Firma Auge

La pianificazione a cura di Address Media coinvolge i principali network nazionali e, sul web, video, display e programmatic

spot-pronti-pedon.jpg

Dopo la campagna pubblicitaria lanciata a Pasqua (ne abbiamo parlato qui), Pedon torna in comunicazione con Auge Communication e Address Media con un nuovo spot dedicato ai Pronti.

La comunicazione, on air dal 23 agosto, prevede l’uscita del primo dei due spot dal 24 agosto ed il secondo dal 20 settembre con una pianificazione che durerà complessivamente più di un mese sui principali network nazionali. La pianificazione digitale invece prevede una campagna di videocomunicazione, campagna display e programmatic e una collaborazione con i principali blog di cucina.

I Pronti Pedon, la campagna

I legumi e i cereali sono legati ancora ad una concezione antica: sono considerati un cibo tradizionale, poco adatto alle esigenze dei giorni nostri.

Pedon con i nuovi prodotti Pronti e Snack trasforma un cibo sano ma classico in una soluzione semplice e già pronta. Legumi e cereali "evolvono" e diventano dei prodotti adatti a uomini e donne con esigenze e gusti contemporanei. Prodotti talmente adatti alla vita di oggi che, se fossero stati proposti in qualsiasi altra epoca, il mondo probabilmente non li avrebbe minimamente capiti: è proprio questa l’idea alla base della campagna.

Un "prima" ambientato nell’età della pietra seguito da un "dopo" contemporaneo: due momenti in cui il prodotto è sempre presente in scena, ma in cui cambia la sua percezione da parte del protagonista.

Credits

  • Agency: AUGE Communication
  • Executive Creative Directors: Federica Ariagno, Giorgio Natale
  • Creative Directors: Federica Ariagno, Williams Tattoli
  • Art director: Alessandro Dore
  • Copywriter: Antonio Mitra, Veronica Dal Cortivo
  • Agency Producer: Jessica Ferguson
  • Production Company: The Family
  • Executive Producer: Ada Bonvini
  • Producer: Federica Dordoni
  • Jr. Producer/Digital Producer: Camilla Sangermani
  • Post producer: Simone Barbella
  • Director: Chris Balmond
  • DOP: Jean-Noël Mustonen
  • Production designer: Jiri Karasek
  • Stylist: Oscar Charpentier
  • Make up/hair: Linda Eisenhamerova
  • SFX Make up: David Sestak
  • Food stylist: Marek Vsetecka
  • Director digital: Mattia Buffoli
  • Editor: Stuart Greenwald
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Post Production video: Iggy Post
  • Post Production audio: The Log
  • Media planning offline e online: Address Media

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI