22/04/2020

Pasta Sgambaro, ecco lo spot con lo chef Bruno Barbieri

Il lancio del primo flight è stato anticipato di qualche mese rispetto alla pianificazione già definita in precedenza

Pasta Sgambaro è on air sulle reti Rai e Mediaset con uno spot che ha per protagonista lo chef Bruno Barbieri. La campagna pubblicitaria dello storico mulino e pastifico veneto approda in chiaro a livello nazionale dopo il debutto dello scorso anno sui canali Sky. Il lancio del primo flight è stato anticipato di qualche mese rispetto alla pianificazione già definita in precedenza in un momento in cui gli italiani “riscoprono” la pasta, “un bene che rassicura e che rappresenta i valori di famiglia e condivisione di cui ora sentiamo più bisogno”, spiega il presidente dell’azienda Pierantonio Sgambaro. Lo spot di 15’’ celebra l’eccellenza della pasta buona fatta con grano 100% italiano, il Marco Aurelio, varietà selezionata dalla stessa Sgambaro dopo un percorso di 15 anni e prodotta in maniera sostenibile. A raccontare questa eccellenza è dunque Bruno Barbieri, tra gli chef più premiati dalla Guida Michelin. Dividendosi tra i fornelli e la curata mise en place della tavola, Barbieri prepara una raffinata cena in casa per una ospite importante la cui identità è rivelata alla fine dello spot, riportando il contesto alla dimensione quotidiana e familiare che riflette i valori di Sgambaro. La creatività della campagna è stata curata dall’agenzia Plus di Trento, che ha ridisegnato il marchio Sgambaro e il packaging delle due linee di punta: l’Etichetta Gialla, pasta prodotta con il grano duro Marco Aurelio 100% italiano, e l’Etichetta Bio, che da oltre venti anni propone solo grani speciali come il farro dicocco e monococco, il grano khorasan Kamut, la quinoa e il grano integrale. Il primo flight della compagna Pasta Sgambaro rimarrà on air fino a inizio maggio sui principali canali delle reti Rai e Mediaset. DAG Communication è invece la nuova agenzia che curerà l’ufficio stampa di Sgambaro. “Ciò che ci fa letteralmente ‘innamorare’ di un cliente è sempre e solo una: percepire la passione per quello che fa”, commenta Elena Guzzella, amministratore delegato di DAG Communication. “Ci sono molti aspetti e storie interessanti da raccontare su questa azienda italiana che ogni giorno ci trasmette pura passione per le cose buone, fatte bene e nel rispetto dell’ambiente”.

Credit

  • Agenzia: Plus – Trento
  • Direttore Creativo: Luca Franceschini
  • Copy: Annalisa Curcu
  • Regista: Andrea Franceschini
  • Direttore Fotografia: Francesco Ferri
  • Designer: Tommaso Gonzalez
  • Account: Denisa Gollino
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI