Pan di Stelle, brand del gruppo Barilla, lancia un progetto di comunicazione pensato ad hoc per il periodo natalizio. La campagna parte con un Calendario dell’Avvento, frutto della collaborazione tra il team Barilla e Trudi, e con un film ideato da Armando Testa: una mini fiaba animata, creata per presentarlo al grande pubblico all'insegna del "sogno del Natale".
Il film è illustrato e animato da Margherita Premuroso e prodotto da BRW Filmland. Il formato 15” sarà online sul digital a partire dal 24 ottobre 2022 e, oltre alla diffusione sui canali social, la pianificazione prevederà anche una campagna di influencer marketing.
Dopo il successo dello scorso anno che ha visto Pan di Stelle ai vertici della classifica della ricerca Kantar dedicata agli spot del Natale, il love brand torna con un arrangiamento speciale di “City of Star” -colonna sonora ufficiale della campagna “Sogna, è buonissimo”, cantata per la prima volta dalle voci dei bambini.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Oltre al Calendario dell’Avvento, Pan di Stelle presidia il momento del Natale con i Pack in edizione speciale natalizia, sempre ideati da Armando Testa, e con un concorso di Instant Win per vincere il set “Colazione da Sogno”, in partnership con Thun.
Crediti
- Agenzia: Armando Testa
- Direzione Creativa: Monica Pirocca e Michela Sartorio
- Team creativo: Giorgia Giuliano e Monica Barbalonga
- Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
- Direttore Clienti: Benedetta Buzzoni
- Account: Francesca Lo Sciuto
- Illustrazioni e regia animazione: Margherita Premuroso
- Casa di Produzione: BRW Filmland
- Musica: City of Stars, La La Land - arrangiamento di OperaMusic