09/03/2022
di Caterina Varpi

Oro Saiwa presenta "Le ricette delle bontà nascoste", con Benedetta Rossi e Together

Oro Saiwa ha rilanciato, anche quest'anno, il progetto “Le ricette della bontà”. Lo scorso anno, il brand di Mondelez International ha realizzato, insieme a Together, la piattaforma che ha vissuto sia sui canali del brand sia sui canali di Benedetta Rossi. Quest’anno il percorso nella bontà fa un passo in più e intende valorizzare anche quelle bontà più nascoste, che si possono riscoprire tra i Borghi più belli d’Italia. La tradizione italiana, infatti, è ricca di ricette buonissime che sono meno conosciute di altre, rimetterle in tavola significa mantenerle vive.

Le Ricette delle Bontà Nascoste” sono ricette delle nostre regioni d’Italia rivisitate e realizzate da Oro Saiwa.

“Le Ricette delle bontà nascoste” è stata pensata e realizzata da Together, l’agenzia di comunicazione integrata del gruppo OneDay, che accompagna Oro Saiwa nel percorso di comunicazione per il terzo anno: 6 video ricette firmate Oro Saiwa, pubblicate e raccontate sul sito e una campagna, pianificata da Carat, per la diffusione delle ricette e il loro approfondimento sui canali social e digital, tra cui Facebook, Instagram e Youtube.

Anche il pack di Oro Saiwa è parte della piattaforma: grazie a un Qr Code è possibile navigare l’Italia per scoprire tutte le video-ricette, attraverso un’esperienza immersiva.

“Le Ricette delle bontà nascoste” è anche una campagna influencer, che nasce dalla collaborazione tra Together e ZooCom, creative media agency sempre del gruppo OneDay: ambassador del brand e della bontà dei suoi prodotti è Benedetta Rossi, con il supporto della sua agenzia Talks Media, che realizza per Oro Saiwa tre ricette regionali che saranno veicolate sui suoi canali e rilasciati, una volta al mese, anche sul sito di Oro Saiwa.

L’Italia, oltre alla bontà, ha anche tante bellezze da valorizzare e promuovere. Per questo, Oro Saiwa in collaborazione con l’associazione de I Borghi più belli d’Italia, vuole sostenere il patrimonio culturale e artistico del nostro Paese presente nei piccoli “gioielli” dell’Italia meno conosciuta, spiega la nota. Ogni ricetta regionale raccontata e condivisa sarà un modo “gustoso” per dare visibilità e promuovere la regione e i suoi borghi.

Credits

  • Agenzia: Together
  • Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
  • Client Creative Director: Ludovica Botti
  • Creative Supervisor & Senior Art Director: Francesco Iacobacci
  • Copywriter: Giulia Ranza
  • Junior Art Director: Greta Cagnoli
  • Senior Account Manager: Alessandro Fedeli
  • Junior Account: Verdiana Peron
  • Senior Creative Producer & Video Lead: Miriam Ottina
  • Video editor: Valentina Redivo
  • Casa di produzione: Uramaki Digital Content
  • Responsabile di produzione: Stefano Bolognini
  • Producer: Daniela Boniardi
  • Regista e Fotografo: Luca Scarano
  • Responsabile di post-produzione e montaggio: Valentina Mantica
  • Motion Grapher: Daniele Curci
  • Set Designer: Flores Manfredi
  • Assistente Set Designer: Emma Leoni
  • Home Economist: Francesca Versolatto
  • Assistente Home Economist: Stefano Ruffato
  • Manista: Raffaella Airaghi

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