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10/01/2022
di Teresa Nappi

Oreo e Batman insieme in un'edizione limitata del biscotto. Al via lo spot

In vista del lancio del nuovo film sul cavaliere oscuro, il brand di Mondeléz realizza un'iniziativa dedicata all'Europa. La campagna, firmata Saatchi & Saatchi Düsseldorf, si sviluppa sui media digitali. Esperienza web a cura di Media.Monks

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Oreo e The Batman, ecco il connubio celebrato dalla nuova campagna del brand di casa Mondeléz firmata Saatchi & Saatchi Düsseldorf e che prende il via il 10 gennaio sui canali digitali in tutta Europa, Italia compresa.

L’uscita del film “The Batman” – attesa a marzo 2022 – sta già facendo scalpitare gli appassionati e, sulla scorta di questo, il biscotto dark per eccellenza si lega al cavaliere oscuro in un’inedita operazione di marketing.

L’iniziativa gioca sugli enigmi che sono al centro di The Batman, combinati con il DNA più votato al divertimento di Oreo. Attraverso diversi canali e touchpoint, tutti sono invitati a divertirsi, risolvere enigmi e tuffarsi nell'universo di The Batman, insieme a Oreo.

Che si tratti di social media, TV, stampa, OOH, tutti i media coinvolti daranno accesso a un'esperienza digitale che offre un'opportunità unica: per la prima volta si potrà entrare ed esplorare virtualmente la Batcaverna e far svelare a Batman segreti, finora accessibili solo all’eroe e ad Alfred.

Nei negozi di tutta Europa, arriverà sugli scaffali un’edizione limitata di Oreo, che vede sul biscotto impresse immagini di Batman. È la prima volta che Oreo si “veste” del design di un personaggio.

Il biscotto in rilievo è anche al centro di un film ricco di azione, prodotto con Sehsucht e Pop Studios: il biscotto in bianco e nero è utilizzato nel film per ricreare l’oscuro universo di Batman.

Il film di Batman è molto atteso in tutto il mondo ed è un evento eccezionale per il franchise e i fan. La campagna dedicata all'edizione limitata di Oreo darà ai fan di tutta Europa l'opportunità di interagire in modo giocoso con il loro supereroe preferito al di là del film, arricchendo ulteriormente l'esperienza.

 L'idea creativa è come detto di Saatchi & Saatchi Düsseldorf, mentre Media.Monks ha sviluppato l'esperienza web.

Credits

Mondelez Europe

  • Nicola Caracino - Sr. Marketing Director Bakery
  • Chiara Missio - Ass. Director Treat (Oreo & Choco bakery)
  • Jonathan Ryan - Base & Equity Manager Oreo
  • Ivaylo Ivanov - Junior Brand Manager

Saatchi & Saatchi, Düsseldorf

  • Alexander Reiss - Chief Creative Officer
  • Christian Anhut - Executive Creative Director
  • Stephanie Rupp - Chief Business Officer
  • Miguel Paz Chagoya - Client Partner
  • James Whatley - Planning Partner

Production

  • Sehsucht - Production Company
  • Hans Schultheiss - Director
  • Stephanie Baumgarte - Producer
  • Augustin de Taillac - Production Lead Mondelez
  • Carsten Krueger - Music

Web experience

  • Iain Davenport - Global Program Director Media.Monks
  • Nicole Niemann - Client Partner Media.Monks
  • Malin Sonesson - Business Director Media.Monks
  • Liva Grinberga - Global Design Director Media.Monks
  • Adrian Friend - Technical Director Media.Monks

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