17/04/2024
di Annalisa Pomponio

On air la nuova campagna di comunicazione istituzionale del Gruppo BCC Iccrea. Firma McCann

La pianificazione, seguita dall’agenzia BSG, riguarda le principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali, i quotidiani, le piattaforme streaming, le affissioni nelle stazioni, il digital e i social

Soddisfare esigenze previdenziali, assicurative e di investimento grazie alla consulenza evoluta e accessibile delle Banche di Credito Cooperativo: questo il focus della nuova campagna di comunicazione istituzionale del Gruppo BCC Iccrea, firmata anche quest’anno dall’agenzia McCann Worldgroup Italia e on air fino al 14 maggio, dopo quelle istituzionali di maggio e ottobre 2022 e del febbraio 2023.  

Nella nuova campagna, le 115 Banche di Credito Cooperativo del Gruppo BCC si pongono come punto di riferimento, ciascuna sul proprio territorio, per soddisfare ogni necessità relativa alla pianificazione finanziaria, previdenziale e assicurativa delle persone, per proteggere i loro risparmi e dare valore al loro patrimonio e in generale per rispondere a tutti i bisogni di investimento attraverso soluzioni personalizzate individuali e una consulenza dedicata. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna, con il pay-off “Scegli in filiale il piano che fa per te”, mette in evidenza la singolare capacità di ogni BCC del Gruppo di essere al fianco delle persone lungo tutto il loro percorso di vita per valorizzare il loro patrimonio personale. L’offerta delle BCC prevede infatti soluzioni previdenziali, assicurative e di investimento a beneficio di un ampio insieme di interlocutori, diversi per età e per disponibilità economica, attraverso una consulenza evoluta e accessibile, basata sulla fiducia e sulla prossimità.  

La pianificazione multicanale, seguita dall’agenzia BSG, riguarderà le principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali, i quotidiani e settimanali nazionali cartacei e online, le piattaforme streaming, le affissioni nelle stazioni, oltre alla stampa locale e alle radio locali e un’intensificata campagna digital e social. 

“La rete delle nostre Banche di Credito Cooperativo, anche grazie al supporto della società di gestione del risparmio del Gruppo, è in grado di rispondere a tutti i bisogni di investimento e previdenziali, anche complessi e variegati, ma con il valore aggiunto della conoscenza delle persone - ha detto Mauro Pastore, Direttore Generale del Gruppo BCC Iccrea -. Con questa campagna abbiamo voluto raccontare come le nostre BCC si differenziano rispetto ad istituti concorrenti anche quando si parla di servizi di investimento, grazie alla presenza di una persona di fiducia che accompagna il cliente lungo tutto il suo percorso di vita. In un periodo di rapida evoluzione e incertezza, è cruciale lavorare sulla percezione degli investimenti, visti come complessi ed elitari; sappiamo renderli accessibili e comprensibili a chiunque, per garantire a ogni persona un futuro finanziario stabile e sereno. Abbiamo voluto comunicare che anche su questo fronte le Banche di Credito Cooperativo del Gruppo BCC sono in prima linea e possono fare la differenza, rappresentando un punto di riferimento di straordinario valore”, ha chiosato il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI