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09/06/2020
di Francesco Tempesta

Nonno Nanni punta sul digital con Primosale: campagna video e social

Realizzate anche attività ad hoc con la community femminile Freeda. La comunicazione ha coinvolto le agenzie White Red & Green, Voltage e Next14

Nonno Nanni torna in comunicazione con il Primosale. Per tutto il mese di giugno il formaggio fresco è protagonista di una massiccia campagna di comunicazione che, attraverso media on e offline, ha l’obiettivo di esaltare le qualità del prodotto con spunti di consumo innovativi e originali. Il ricco palinsesto di attività ha preso il via il primo giugno, con una campagna video online che vede protagonista un nuovissimo spot dal mood fresco e invitante e coinvolge le principali piattaforme digitali come Youtube, Google, Raiplay, DPlay, Giallozafferano, Cookaround, Salepepe, Food Network e molte altre, in modalità geolocalizzata. La bontà e la delicatezza del Primosale Nonno Nanni vengono raccontate attraverso lo spot di 15’’ che accompagna gli spettatori in un vero e proprio viaggio che celebra l’eccellenza di questo prodotto. La freschezza e la delicatezza del formaggio fresco vengono esaltate a partire dalla produzione, fatta con latte 100% italiano, fino all’arrivo sulle nostre tavole, dove può essere gustato nel modo che più preferiamo. https://www.youtube.com/watch?v=uu-vcCIGXf4 Il Primosale ha ampia visibilità anche sui profili Instagram e Facebook di Nonno Nanni: una campagna social media guidata dall’hashtag #ioscelgoitaliano celebra l’italianità, la bontà e la versatilità del formaggio fresco, che con la sua delicatezza diventa il vero protagonista della nostra estate italiana tutta da assaporare in sua compagnia. I diversi spunti sul consumo del prodotto sono raccontati anche sulle pagine social del brand attraverso 10 ricette realizzate ad hoc e rappresentate in diversi formati, come caroselli, mini video o scatti che propongono spunti sfiziosi adatti ad ogni occasione. Nel corso del mese, inoltre, i presidi social del brand ospiteranno post periodici accompagnati dal claim “Sapore di Primosale, sapore di…”: un refrain che ricorda una celebre canzone italiana e che ci riporta immediatamente in estate, il periodo migliore per gustare il Primosale Nonno Nanni. Tutti questi temi vengono ripresi anche in una campagna digital pensata a supporto dell’iniziativa e realizzata in collaborazione con la community femminile Freeda, che nel periodo dedicato all’attività propone contenuti con un alto potenziale di coinvolgimento. Tramite sketch veicolati con IG stories e mini-video alcune influencer presenteranno diverse ricette tipicamente estive preparate proprio con il Primosale Nonno Nanni e coinvolgeranno attivamente gli utenti a scegliere il loro piatto preferito con sondaggi e quiz. Gli abbinamenti con il Primosale sono disponibili anche in una sezione interamente dedicata all’iniziativa sul sito www.nonnonanni.it e su uno sticker multietichetta applicato sulla confezione dove sono raccolte, oltre ad una breve introduzione sulla storia di Nonno Nanni, due ricette con il prodotto al naturale e una con il prodotto grigliato. Infine, in diversi punti vendita del territorio nazionale, ad ogni acquisto di Primosale Nonno Nanni sarà possibile ricevere in omaggio un piattino in fibra di bambù, personalizzato Nonno Nanni, ideale per servire il Primosale, e un nuovissimo ricettario colorato e arricchito da foto appetitose. Lo spot è curato dall’agenzia White Red & Green, mentre della campagna digital si sono occupate Voltage e Next14.

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