• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2022
di Teresa Nappi

Nonno Nanni: al via online lo spot dedicato a Le Paste Filate

Il video è parte di una campagna digital e nei punti di vendita che punta a coinvolgere attivamente anche la community del brand. Firmano White Red & Green, Caffeina e Next14

Paste Filate-Nonno-Nanni.png

Le Paste Filate di Nonno Nanni sono pronte per inaugurare la stagione estiva: la Mozzarella, la Burrata e la Stracciatella del brand sono infatti le protagoniste di una nuova campagna di comunicazione integrata, studiata per raccontare le peculiarità di questa linea di prodotti attraverso diverse attivazioni online e offline.

Già dal mese di marzo, ed ancor più nel mese di giugno, Le Paste Filate Nonno Nanni accompagnano i consumatori alla scoperta della loro genuinità e freschezza. A dare il via nel mese a questa operazione multicanale è un mini-video online dedicato alle tre referenze della linea di Paste Filate, che con un mood fresco e invitante racconta le qualità che fanno di questa gamma un must have dell’estate.

Lo spot, curato dall’agenzia White Red & Green, girerà su diverse piattaforme digitali, tra cui Youtube, Discovery, RaiPlay, MediasetPlay, Spotify, Facebook, Instagram e molte altre.

La campagna, che vede collaborare con l’azienda anche Caffeina e Next14, è stata studiata per coinvolgere anche la community di Nonno Nanni, la sezione del sito dell’azienda nata come luogo di condivisione attraverso cui coltivare e fidelizzare il rapporto con i consumatori. Qui, gli utenti sono invitati a condividere ricette e abbinamenti con Mozzarella, Burrata e Stracciatella, insieme a spunti e idee originali per i propri pranzi o cene estivi da gustare in compagnia.

Inoltre, tutti coloro che partecipano, guadagnano dei gettoni da utilizzare per poter vincere diversi gadget brandizzati Nonno Nanni.

L’attivazione di questa campagna rientra nel progetto La Bontà In Ogni Gesto, concept che fa da fil rouge a tutte le attività di comunicazione intraprese da Nonno Nanni a partire dal 2022. Questo messaggio è infatti al centro di tutte le attività di questa operazione: anche a tavola la bontà può essere in ogni gesto e la si può ritrovare, ad esempio, nel preparare ricette e piatti gustosi con Mozzarella, Burrata o Stracciatella da condividere con parenti e amici.

“Questa campagna è stata studiata per valorizzare la linea di Paste Filate Nonno Nanni, nate dalla perfetta fusione tra arte casearia e innovazione. Per farlo abbiamo voluto coinvolgere utenti e consumatori, invitandoli a partecipare attivamente e in prima persona per suggerire spunti e idee originali da condividere durante l’estate. Il tutto con un mood fresco e stimolante, perfettamente in linea con questo momento dell’anno”, spiega Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni.

In piena sinergia con la campagna digital, inoltre, l’azienda veneta ha programmato diverse in-store promotion nei punti vendita lungo tutto il territorio nazionale. Sono previste aree brandizzate Nonno Nanni con totem, stopper a scaffale e banchetti personalizzati per supportare e veicolare al meglio l’intera iniziativa dedicata a Mozzarella, Burrata e Stracciatella.

Credits

  • Spot curato da: White Red & Green
  • Campagne digital curate da: Caffeina e Next14

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI