• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Netflix Italia lancia a Sanremo 2023 il nuovo spot “Coming Soon”

Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, Giacomo Ferrara e Christian De Sica sono costretti ad interrompere le riprese a causa dell’assenza della troupe, riunita nel backstage per non perdersi la diretta del Festival

Netflix_Coming_Soon.jpg

Netflix Italia sceglie ancora una volta gli spazi pubblicitari del Festival di Sanremo per lancia la sia nuova campagna pubblicitaria “Coming Soon”.

Una grande storia non dovrebbe mai essere interrotta. Se questo accade, deve esserci un buon motivo. Uno tra questi è sicuramente il Festival della Canzone Italiana di Sanremo, l'evento culturale pop più seguito e importante dell'anno. La 73esima edizione del Festival più atteso d’Italia è partita ieri e, per altre quattro serate, l’attenzione sarà rivolta esclusivamente agli artisti e alle canzoni in gara. In questi giorni, circa 13 milioni di italiani stanno guardando il Festival e commentando sui social, generando più di 33 milioni di interazioni. Proprio da questo insight nasce l'idea al centro della nuova campagna “Coming soon” di Netflix Italia, firmata da Publicis Italy / Le Pub e diretta dal regista newyorkese Tucker Bliss.
 

La campagna vede la partecipazione di alcuni artisti italiani: Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, Giacomo Ferrara e Christian De Sica. Gli attori, presenti sul set delle loro prossime produzioni di Netflix, si ritrovano inspiegabilmente soli e costretti ad interrompere le riprese per poi scoprire che l’intera troupe si è riunita nel backstage davanti alla tv per non perdersi la diretta del Festival. Ma, se per Sanremo tutto si ferma e quasi non si parla d’altro, la line-up del 2023 di Netflix arriva puntuale a sorprendere gli spettatori con nuovi appassionanti titoli in uscita mese dopo mese.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT PUBBLICITARI DI SANREMO 2023


La campagna integrata, on air durante i break di Sanremo con un long cut da 60” e un formato da 30”, prevede anche una pianificazione social su Twitter, Instagram e Facebook per incentivare il coinvolgimento della community. Il media è gestito da un'agenzia di GroupM

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI