• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/06/2022
di Teresa Nappi

Neon 2020 realizza la campagna di ATM “E tu che ne sai?” su identità di genere e orientamento sessuale

Affissioni in città, digital e social per l'iniziativa dell’azienda di trasporto pubblico milanese realizzata in collaborazione con CIG Arcigay Milano

"E tu che ne sai?" è il titolo della campagna ATM lanciata in vista del Milano Pride

"E tu che ne sai?" è il titolo della campagna ATM lanciata in vista del Milano Pride

"L'unico modo per comprendere è conoscere". Questo il concetto alla base della campagna “E tu che ne sai?” ideata da Neon 2020 che ATM lancia in vista del Milano Pride per sensibilizzare i propri utenti e la cittadinanza intera sull’identità di genere e diffondere una corretta informazione in proposito.

Un’iniziativa che ribadisce l’impegno dell’azienda, nel promuovere un ambiente di lavoro e una società sempre più aperti, inclusivi, senza pregiudizi e senza discriminazioni.

La campagna, realizzata con la collaborazione di CIG Arcigay Milano, si sviluppa su diversi mezzi: affissioni, pensiline, un tram arcobaleno, digital, social, che con tono inclusivo invitano i cittadini a mettersi alla prova e ad approfondire la propria conoscenza sull’identità di genere e in generale sui temi legati alla comunità LGBTQIA+.

Il sito dedicato www.etuchenesai.it è il punto di approdo della comunicazione, dove gli utenti troveranno le risposte alle domande più comuni, in modo da poter “viaggiare informati” anche su questo argomento.

I canali social di ATM ospiteranno una serie di post e stories dedicate alla campagna, che presenta 5 soggetti e che hanno il compito di amplificare il messaggio.

In continuità con quanto già avviato dall’azienda sul tema della diversità e unicità delle persone, la campagna si inserisce nel solco del percorso di comunicazione proprio di questi valori già avviato con “La diversità ci rende unici” e “Mamme oltre ogni stereotipo”, il video per celebrare le professioniste del trasporto pubblico milanese (già curato da Neon 2020).

E tu che ne sai? è una campagna pensata per parlare a tutti, con lo scopo di portare informazione e cultura ai milanesi e permettere così ai singoli di sviluppare un pensiero proprio”, dichiarano Jacopo Attardo e Stefano Longoni, Direzione Creativa di Neon.

“Siamo molto fieri di avere affiancato ATM in questa iniziativa di sensibilizzazione e informazione offrendo il nostro supporto in termini di consulenza strategica di comunicazione e creatività - aggiunge Nicolò Michetti, Ceo di Neon -. E tu che ne sai? è una campagna molto importante per il cliente, per noi e anche per la nostra città”.

Credits

Neon 2020

  • Direzione Creativa: Jacopo Attardo e Stefano Longoni
  • Senior Art Director: Chiara Beretta
  • Planner: Giacomo Pietrogrande
  • Produzione: Neon Production

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI