• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
11/06/2025
di Caterina Varpi

Natural Point punta su Red Robiglio&Dematteis e lancia Magnesio Supremo Potassio+

L'agenzia, a seguito di una gara, firma la campagna on air su tv, affissioni, Dooh, full wrap di bus e tram, digital e social con pianificazione di Dentsu

spot-potassio.jpg

Il Gruppo farmaceutico internazionale Recordati ha scelto dopo una gara Red Robiglio&Dematteis per il brand di integratori alimentari Natural Point. L'agenzia ha firmato la campagna di lancio per Magnesio Supremo Potassio+, presente su tv, con due spot, affissioni, Dooh, full wrap di bus e tram, digital e social con pianificazione di Dentsu.

Il claim è “Salva l'estate” e il simbolo è un salvagente. Due elementi semplici e immediati per raccontare le performance del prodotto distribuito in gdo e nelle farmacie che combatte caldo intenso, afa e spossatezza tipici del periodo estivo. 

I film hanno per protagonisti uomini e donne che, nel pieno della canicola, lavorano, fanno sport, fanno shopping portando con sé il salvagente: è il segno che hanno assunto il prodotto e infatti appaiono freschi, vitali, in forma. Il simbolo del salvagente, i video e le foto andranno a riempire i vari touchpoint previsti dal piano media.

La regia è di Federico Brugia, la fotografia di Francesco Carini, il fotografo sul set Rocco Patella, la casa di produzione è Haibun.

Per Red Robiglio&Dematteis hanno collaborato Marco Vercelli art director e Laura Petillo coordinator.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI