MyEdu debutta in tv con uno spot on air sulle reti Rai
L’approdo sul piccolo schermo della piattaforma didattica rientra in una pianificazione più ampia che ha interessato i principali magazine femminili e del mondo scuola, online e cartacei
MyEdu, casa editrice digitale e partner del Ministero dell’Istruzione e del Merito, è on air per la prima volta sulle reti Rai, fino al 15 novembre, con uno spot realizzato internamente, con il supporto di Rai per il montaggio, dedicato alla sua nuova piattaforma didattica, valida alleata per le famiglie nel supportare l’apprendimento scolastico dei propri figli e figlie. L’approdo in TV rientra in una campagna di pianificazione più ampia che, dopo il lancio con l’evento stampa, avvenuto il 10 giugno scorso, ha interessato i principali magazine femminili e del mondo scuola online e cartacei.
MyEdu si fa portavoce di una nuova idea di scuola, un’educazione a misura di tutti, con l’obiettivo di accompagnare chiunque nel proprio percorso di crescita. La nuova piattaforma consente, infatti, percorsi personalizzati su tutte le discipline della scuola dell’obbligo in linea con le direttive ministeriali: video lezioni con più di 1.000 video didattici, mappe concettuali, quiz interattivi, attività digitali e un motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale. La modalità di navigazione facilitata, grazie all’interfaccia user friendly, la rende a “prova” di bambino e bambina: un ambiente protetto e sicuro, con un servizio di tutoring on demand per rispondere a dubbi o domande entro 24H e la possibilità di usufruire delle Ripetizioni Collettive sugli argomenti più difficili delle varie discipline.
MyEdu, che da oltre 10 anni affianca le famiglie nel percorso di apprendimento dei figli in età scolare, ha un network di oltre 450.000 utenti e 3.900 scuole in Italia che hanno aderito al progetto. Inoltre, grazie alla collaborazione, avviata quest’anno, con l’Associazione Italiana Dislessia (AID), MyEdu ha arricchito la piattaforma con strumenti specifici dedicati a chi presenta caratteristiche neurodivergenti, come nel caso di disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o bisogni educativi speciali (BES), tra cui anticipatori cognitivi, pdf ad alta fruibilità, mappe e text to speech per la lettura vocale dei testi.
«La piattaforma didattica MyEdu – dichiara Arianna Fumagalli, Responsabile Relazioni Esterne MyEdu – ha l’ambizione di essere un valido e concreto supporto per l’apprendimento, in quanto strumento interattivo, intuitivo e realizzato per consentire percorsi di studio sempre più personalizzati, inclusivi e accessibili. Per questo continueremo nelle nostre iniziative di comunicazione e di partnership al fine di portare avanti la visione di un’educazione su misura delle specifiche esigenze di ciascuno. Nel corso del prossimo anno, promuoveremo con una campagna di comunicazione integrata sui canali TV, digital e stampa femminili e specializzate scuola con cui collaboriamo, anche il progetto che stiamo realizzando con Associazione Italiana Dislessia, ovvero la prima guida digitale con buone prassi e strategie per le famiglie che affrontano Disturbi Specifici dell'Apprendimento o Bisogni Educativi Speciali. Inoltre, ci auguriamo di ampliare, coinvolgendo il maggior numero di realtà sul territorio italiano, il progetto pilota con le associazioni e le case famiglia che assistono i piccoli pazienti pediatrici oncologici a cui doniamo devices e accessi alla piattaforma didattica per permettere loro di continuare l’apprendimento e restare al passo dei loro coetanei».
MyEdu può contare su una squadra di 35 professionisti dedicati tra cui redattori, creativi, grafici e sviluppatori, affiancati da esperti di didattica, con competenze specifiche nell’ambito dell’apprendimento: pedagogisti, insegnanti, formatori.