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08/02/2023
di Teresa Nappi

Mutti lancia le nuove Zuppe Fresche con uno spot firmato McCann. Pianifica Wavemaker

Al debutto nel comparto zuppe del brand è dedicata una campagna lanciata in concomitanza con il Festival di Sanremo che include, oltre a una pianificazione tv, anche attività su digital e social

Un'immagine tratta dal nuovo spot Mutti dedicato alle Zuppe Fresche

Un'immagine tratta dal nuovo spot Mutti dedicato alle Zuppe Fresche

Mutti inaugura un nuovo capitolo della campagna “Ogni Giorno” e presenta con un nuovo spot la sua linea di Zuppe Fresche con cui il brand entra in una categoria sino ad oggi non presidiata, con una gamma di prodotti che hanno come punto di partenza il pomodoro italiano che la famiglia Mutti da sempre porta dal campo sulla tavola degli italiani.

Trattandosi di Mutti, è naturale immaginare che queste non siano “la solita minestra”, bensì zuppe corpose e genuine, “perché preparate con il miglior pomodoro”, si legge nella nota stampa diffusa dall’azienda.

Lo sottolinea anche la voce dello spot che incita le “buone forchette” a riscoprire il cucchiaio.

La creatività del progetto è firmata McCann, partner di riferimento del brand Mutti, che ha scelto di proseguire nella scelta musicale del celebre successo di Renato Rascel, “Il Piccolo Corazziere”, realizzando una nuova versione dell’incalzante parodia, diventata un tratto distintivo delle comunicazioni Mutti.

La nuova campagna è stata lanciata in concomitanza con il Festival di Sanremo e include, oltre a una pianificazione tv, anche attività su digital e social con il coinvolgimento dei canali ufficiali del brand per amplificare al meglio il progetto. Il planning media è gestito da Wavemaker.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT PUBBLICITARI DI SANREMO 2023


Chi ha lavorato al nuovo spot dedicato alle Zuppe Fresche Mutti

Alla nuova campagna Mutti dedicata al lancio della nuova gamma di prodotto - le Zuppe Fresche Mutti - hanno lavorato diverse agenzie e professionisti. Ecco chi sono.

Agency: McCann Worldgroup Italy

  • Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Creative Directors: Chiara Castiglioni e Edoardo Aliata
  • Junior Art Director: Martina Dragotto
  • Junior Copywriter: Luca Paroni
  • Strategic Planning Lead: Enrico Buongrazio
  • Head of Production: Michele Virgilio
  • Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
  • Account Director: Chiara Mariotti
  • Account Executive: Margherita Lontaro
  • Creative Head, McCann Live: Daniele Baglioni
  • Content Specialist: Nicola Chiappinelli
  • Digital Editor: Simone Fatone
  • Web developer: Iryna Gaiduk

Client: Mutti

  • Chief Marketing Officer: Marcello Gelo
  • Marketing Manager Italy, South Europe, Israel & Canada: Barbara Mantovi
  • Brand Manager Sauces, Chilled & South Europe: Maria Teresa Donnadio

Production Company: The Family

  • Executive Producer: Stefano Quaglia
  • Producer: Federica Dordoni
  • Jr. Producer: Sofia Fontana
  • Head of production: Federico Luiselli
  • Post producer: Simone Barbella

 

  • Director: Luis Cerverò
  • DOP: Tuomo Virtanen
  • Set designer: Benedetta Brentan
  • Stylist: Valentina Mezzani
  • Home economist: Roberta Benedetti
  • SFX: Effectiv Team
  • Editor: Luis Cerverò
  • Editor Assistant: Rosa Mollo
  • Colorist: Can Aviral (Band)
  • Post Production video: Band Post
  • Post Production audio: Quiet Please

Music: Quiet Please

Production Advisory: VA Consulting

  • Principal Consultant: Stefano, Fabio Arbitrio
  • Production Advisor: Simona Secondi
  • Data Analyst: Andrea Cenciarelli

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