• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/01/2024
di Annalisa Pomponio

Mutti fa il suo esordio a Sanremo 2024 e lancia il nuovo spot dedicato alle zuppe

La creatività è a cura di McCann mentre la pianificazione media è gestita Wavemaker. Investimento pubblicitario in linea con gli scorsi anni con focus sul target “ready to use”

Mutti a Sanremo 2024 con le zuppe ready to use

Mutti a Sanremo 2024 con le zuppe ready to use

Mutti è per la prima volta partner del Festival di Sanremo e per l’occasione, in concomitanza della kermesse canora, lancerà il nuovo spot dedicato alla linea di Zuppe Fresche “ready to use”.

La creatività è a cura di McCann e sarà on air in tv, ma anche su digital e social con il coinvolgimento dei canali ufficiali del brand per amplificare il progetto. Il planning media è gestito da Wavemaker. 


Leggi anche: SANREMO 2024: RAI PUBBLICITÀ ANNUNCIA TUTTI GLI SPONSOR E GLI EVENTI DI "TRA PALCO E CITTÀ" 


Nel segno della valorizzazione del Made in Italy, la partnership coNSanremo 2024, spiega l'azienda di Parma operativa in Europa nel mercato dei derivati del pomodoro, si concretizza in un’ampia attività di comunicazione volta a valorizzare le nuove Zuppe Fresche Mutti realizzate con pomodoro 100% italiano.    

La partnership con il Festival si inserisce in una progettualità più ampia, volta al rafforzamento delle categorie di prodotto "ready to use", che si è concretizzata anche nella creazione di una nuova business unit dedicata all’inizio del 2023.   

Guarda qui lo spot:

“Da sempre il Made in Italy è nel dna di Mutti. In occasione della prima partnership con il Festival di Sanremo, abbiamo voluto valorizzare le nostre nuove Zuppe fresche, una perfetta rappresentazione di quella doppia anima, italianità e spinta all’internazionalizzazione, che permea le strategie future dell’azienda. E, questo, pienamente in linea con lo spirito di Sanremo”, ha commentato Rafael Narvaez, Group Chief Marketing Officer di Mutti.   

Durante i giorni del Festival, Mutti presidierà la città di Sanremo attraverso diverse azioni sul territorio. L’attività principale prevede la brandizzazione del trenino che offrirà un tour per le strade di Sanremo, nel corso della settimana del Festival. Questo farà tappa in alcuni dei luoghi simbolo della città e terminerà la sua corsa presso il Forte Santa Tecla, dove i viaggiatori in discesa dal convoglio speciale potranno degustare le zuppe Mutti.  


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SU SANREMO


Non solo, l’azienda di Parma regalerà alla città anche un divertente intrattenimento musicale: presso il Casinò, per ricordare che le zuppe Mutti sono pronte in soli 4 minuti, si potrà trovare un microonde gigante dentro al quale un Dj Chef Mutti si esibirà suonando e preparando le zuppe e le hostess distribuiranno un gadget a ricordo delle emozioni vissute durante il Festival. 

Sull’investimento pubblicitario in Italia, l’azienda fa sapere ad Engage che «resta significativo e in via di continuità rispetto agli ultimi anni, ma adeguati a un target interessato a prodotti "ready to use" come le nuove Zuppe Fresche Mutti». 

Secondo quanto risulta a Engage, l’azienda negli ultimi anni avrebbe speso in pubblicità una cifra nell’ordine dei 4 milioni di euro all’anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI