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14/09/2020
di Teresa Nappi

Mulino Bianco torna in comunicazione per i suoi Cioccograno con Publicis Italia

Nuovo spot, pianificato da OMD, per il brand di Barilla dedicato a una delle sue varietà di biscotti con farina integrale. Il video ricalca il format inaugurato a maggio

Un frame del nuovo spot Mulino Bianco dedicato ai Cioccograno

Un frame del nuovo spot Mulino Bianco dedicato ai Cioccograno

Continua il format di comunicazione di Mulino Bianco firmato da Publicis Italia e inaugurato dal brand di Barilla lo scorso maggio (leggi qui).

Il nuovo soggetto della campagna è dedicato ai frollini Cioccograno, golosamente integrali, con la loro particolare forma a spirale.

A presentarli è Lorenzo, un ragazzo giocherellone che ci svela i suoi piccoli momenti di quotidiana felicità tra cui mangiare i nuovi Cioccograno inzuppandoli per tre secondi nel latte.

Un momento di felicità che condivide con il suo piccolo Mattia.

Brand leader in Italia dei prodotti da forno, Mulino Bianco a 45 anni dalla sua nascita lancia una nuova campagna pubblicitaria, che mette al centro del racconto le persone e la loro personale idea di felicità, quei piccoli piaceri che ci accompagnano ogni giorno a cui spesso non si dà attenzione, ma che sono capaci - anche solo per un attimo - di restituirci il sorriso e di farci guardare al domani con più ottimismo.

La campagna diretta da Gabriele Mainetti è stata prodotta da BRW Production e pianificata da OMD.

Credits

Publicis Italy

  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Executive Creative Director/ Copywriter: Michele Picci
  • Executive Creative Director/ Art Director: Hugo Gallardo
  • Associate Creative Director/ Copywriter: Diego Tardani
  • Associate Creative Director/ Art Director: Luca Boncompagni
  • Head of Strategy: Bela Ziemann
  • Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
  • Global Client Lead: Lorenza Montorfano
  • Client Service Director: Benedetta Virga
  • Head of TV Production: Francesca Zazzera
  • TV Producer: Tania Dal Prà​

TVC Manifesto – creative team

  • Associate Creative Director/ Art Director: Ilaria Cormio
  • Creative Supervisor/ Copywriter: Beatrice Mari
  • Account Manager: Dario Gambera

TVC Product Campaign – creative team

  • Associate Creative Director/ Art Director: Livio Gerosa
  • Senior Copywriter: Sébastien Rouvière
  • Account Director: Silvia Ghiretti

Digital Campaign

  • Head of Social Client Services and Strategy: Alessandro Bochicchio
  • Senior Social Media Manager: Carola Bracci
  • Head of Digital: Pierluigi Roselli
  • Digital Project Manager: Claudia Gili

BRW Filmland

  • Chairman: Marco Bussinello
  • Executive Producer: Luca Orlando
  • Producer: Liza Fisher Foresi
  • Producer: Simona Ferraro
  • Producer: Michela Fiaschi
  • Social Media Manager: Allegra Bussinello
  • Production Manager: Francesco Narducci
  • Prod. Coordinator: Simona Furoni

Main Crew

  • Director: Gabriele Mainetti
  • 1st AD: Alberto Mangiante
  • DoP: Nicolaj Brüel
  • Camera op. & Steadycam: Alex Brambilla
  • Set Designer: Luca Merlini
  • Stylist: Gemma Mascagni
  • Make-up: Dalia Colli
  • Hair Stylist: Daniela Tartari
  • Gaffer: Alex Bramucci
  • Key grip: Cesare Emidi
  • Sfx: Fabio Galiano

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