• Programmatic
  • Engage conference

29/09/2020
di Alessandra La Rosa

Mulino Bianco, spazio a Baiocchi e Minifette nei nuovi spot

Firmati da Publicis Italia, i nuovi soggetti della campagna sono attualmente on air con planning di OMD

mulino-bianco.jpg

Il nuovo format di comunicazione di Mulino Bianco prosegue con due nuovi soggetti on air da questa settimana e dedicati ai prodotti Baiocchi e Minifette. Protagonisti degli spot sono stavolta Fabrizio e Paola, colti anche loro nei rispettivi piccoli momenti di felicità quotidiana. La creatività è firmata da Publicis Italia.

Per raccontare i Baiocchi incontriamo Fabrizio a cui piace il rumore dell’evidenziatore sulla carta e inzuppare i biscotti di pastafrolla nel caffè prima di mangiarli.

A presentare invece Minifette, la nuova linea di fette biscottate dalle dimensioni ridotte con un lato ricoperto di cioccolato, c’è Paola che adora far sciogliere il cioccolato delle nuove fette biscottate nel caffè prima di mangiarle.


Leggi anche: MULINO BIANCO, LA RICERCA DELLA FELICITÀ AL CENTRO DEL NUOVO FORMAT DI COMUNICAZIONE FIRMATO PUBLICIS


A 45 anni dalla sua nascita, Mulino Bianco ha scelto, nella nuova campagna pubblicitaria, di mettere al centro del racconto le persone e la loro personale idea di felicità, quei piccoli piaceri che ci accompagnano ogni giorno a cui spesso non si da attenzione, ma che sono capaci – anche solo per un attimo – di restituirci il sorriso e di farci guardare al domani con più ottimismo. 

La campagna diretta da Gabriele Mainetti è stata prodotta da BRW Production e pianificata da OMD.

Di seguito i due spot:

Credits:

Publicis Italy

  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Associate Creative Director:
  • Diego Tardani, Luca Boncompagni
  • Art Director: Francesca Nepote
  • Copywriter: Giuseppina Iaccarino
  • Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
  • Client Service Director: Benedetta Virga 
  • Account Director: Silvia Ghiretti
  • Account Manager: Dario Gambera, Marta Dell’Adami
  • Head of TV Production: Francesca Zazzera
  • TV Producer: Tania Dal Prà, Antonella Cappella, Martina Mozzillo

Campagna digital

  • Associate Creative Director: Ilaria Cormio
  • Digital Art Director: Mattia Leporale
  • Digital Copywriter: Jacopo Trotta
  • Account Manager: Marta Dell’Adami
  • Senior Social Media Manager: Carola Bracci
  • Digital Project Manager: Claudia Gili

BRW Filmland

  • Chairman: Marco Bussinello
  • Executive Producer: Luca Orlando
  • Producer: Liza Fisher Foresi
  • Jr Producer: Irene Rei
  • Production Manager: Francesco Narducci
  • Prod. Coordinator: Simona Furoni

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI