• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/07/2022
di Francesco Leone

Mulino Bianco e Publicis Italia insieme per il World Emoji Day

Il pancake diventa un'emoji nella nuova campagna di Mulino Bianco firmata da Publicis in occasione del World Emoji Day

Mulino Bianco e Publicis Italia insieme per il World Emoji Day.jpg

In occasione del World Emoji Day dello scorso 17 luglio, la ricorrenza che dal 2014 le festeggia e chiama all’appello la creatività e la fantasia di milioni di persone in tutto il mondo, Mulino Bianco ha reso omaggio alle faccine colorate trasformando il Pancake in emoji.

2 italiani su 3 le utilizzano sui social e sulle app di messaggistica e ne sono disponibili più di 3.000 tipologie al mondo. Per l’occasione, Publicis Italia, agenzia della multinazionale francese Publicis Groupe leader del mercato pubblicitario, ha ideato un set di dieci sticker personalizzati con Pancake e i gustosi ingredienti utilizzati per interpretare le diverse espressioni tipiche delle emoji. Dieci GIF animate, caricate sul canale Giphy di Mulino Bianco, che mostrano diverse sfumature per esprimere la propria felicità anche a tavola.


LEGGI ANCHE: Tutti gli spot e le campagne del 2022


Le emoji Pancake vivono su Instagram, Facebook e per la prima volta sono sbarcate su TikTok con gli interventi di influencer e creators. Sul sito Mulino Bianco anche una landing page dedicata con sfiziose ricette da replicare a casa.
La campagna è stata ideata da Publicis Italia e pianificata da OMD. La gestione dei canali social è a cura di Kettydo+ mentre la gestione dei content creator è di Fuse in collaborazione con Cosmic, che si è occupata della supervisione creativa dei contenuti.

I CREDITI:

Publicis Italy

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
Creative Director: Luca Boncompagni, Diego Tardani
Art Director Supervisor: Mattia Mingardo
Copywriter: Federico Lommi
Strategy Director: Ornella Ciot
Client Service Director: Benedetta Virga
Account Director: Alessandra Granata
Account Executive: Elisa Bentini
Senior Social Media Manager: Remigio Guerriero
Art Buyer: Caterina Collesano

Kettydo+
Project Manager: Ferruccio Falco
Social Media Manager: Beatrice Spreafico
UI Designer: Francesco Foti

OMD
Client Business Director: Milena Verde
Digital Account Supervisor: Francesca Papagni
Account Supervisor: Pietro Gambirasi

FUSE
Head of Fuse: Ludovica Federighi
Creative Planner: Silvia Cogoni
Influencer Specialist: Alice Mennoia

Cosmic
CEO: Eliana Salvi
Creative Strategist: Edoardo Buscaroli
Creative Strategist: Elena Ziliani

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI