• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/06/2018
di Simone Freddi

Birra Moretti invita i tifosi a far tornare il sorriso a Buffon

Spot tv e iniziative social con Gli Autogol per lanciare la nuova promozione "Fai Ridere Gigi Buffon" che gioca con l'ironia sull'eliminazione italiana ai Mondiali. Firma Armando Testa

Chi riuscirà a far tornare il sorriso a Gigi Buffon dopo la delusione della mancata qualificazione al Mondiale?

Birra Moretti invita i tifosi degli azzurri a far tornare il sorriso al campione con la promozione “Fai ridere Gigi Buffon”, lanciata domenica con una campagna multimediale dedicata.

Il 13 novembre 2017 è una data che passerà alla storia del calcio italiano. Il pareggio contro la Svezia e la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali hanno il sapore amaro delle lacrime di Gigi Buffon: per lui non ci sarà il sesto Mondiale. “Da quel giorno non ride più”: sono queste le parole, arricchite dall’ironia di Birra Moretti, con cui Baffo Moretti introduce il primo dei due spot di 15’’ firmati dall'agenzia Armando Testa e pianificati da Starcom, che lancia la promozione e che vede protagonista anche il portiere (anche lui in versione "baffuta").

Sul pack, disponibile in edizione limitata, spicca l’autografo di Gigi Buffon e l’invito a contattare il 391.7054053 presente sulla back label - con sms, Whatsapp o chiamata - per strappare un sorriso all’ex capitano della Nazionale. I contributi più divertenti saranno pubblicati all’interno di una landing page dedicata sul sito www.birramoretti.it. Su Facebook, il compito di far ridere Gigi Buffon spetta a un trio comico irriverente: Gli Autogol. Chi meglio di loro, con l’ironia che li contraddistingue, può riuscire a fargli tornare il buon umore? Ci proveranno con gag, meme, video virali sul loro profilo.

Diverse le altre iniziative legate alla promozione: all’acquisto di 9 euro di Birra Moretti con scontrino unico, in omaggio il pallone Birra Moretti autografato da Gigi Buffon. Quello stesso pallone che, nel secondo spot dedicato all’iniziativa, porta in campo per giocare la classica partitella tra amici. Perché si sa, “Nel Paese coi Baffi il pallone lo porta Gigi”, mentre Baffo è pronto con il fischietto per arbitrare. Nel canale Ho.Re.Ca., per la prima volta, sarà poi disponibile una magnum da esposizione da 1,5l di Birra Moretti, con couvette personalizzata, e autografata da Gigi Buffon.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI