• Programmatic
  • Engage conference
02/05/2022
di Teresa Nappi

Mooney lancia il concorso “Mooney Win Green" con uno spot. Firma Gitto Battaglia_22

La campagna vivrà su televisione, radio, digital e social e su stampa e sarà on air dal 2 maggio per 14 settimane

Un'immagine dal nuovo spot "Mooney Win Green"

Un'immagine dal nuovo spot "Mooney Win Green"

Rafforzare il legame di Mooney con il territorio promuovendo al contempo il concetto di sostenibilità: questo l’obiettivo della campagna multicanale “Mooney Win Green” realizzata dalla fintech italiana di prossimità su televisione, radio, digital e social e stampa, on air dal 2 maggio per 14 settimane.

Ideata dall’agenzia Gitto Battaglia_22, la campagna coinvolge le principali emittenti televisive e radiofoniche, i siti d’informazione a maggiore traffico e periodici di larga diffusione mettendo in evidenza il concetto di buonumore che per Mooney è associato a comodità, velocità, sicurezza e convenienza dei propri servizi.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE


Al centro della comunicazione, e principalmente del nuovo spot, c’è il concorso “Mooney Win Green” che mette in palio importanti premi all’insegna della sostenibilità come 31 Fiat 500 Hybrid e 28 scooter Piaggio 1 100% elettrici. Ogni cliente che nel periodo promozionale paga un bollettino, effettua un bonifico o ricarica una carta prepagata presso uno dei 45.000 punti vendita Mooney, partecipa al concorso e ha la possibilità di vincere in tempo reale i fantastici premi, amici dell’ambiente.

Anche la rete sarà coinvolta: per ogni cliente fortunato, il retailer riceverà subito un riconoscimento consistente in buoni Edenred Shopping Top Premium. Inoltre, tutte le transazioni del periodo e perimetro promozionale daranno l’opportunità ai retailer di partecipare anche alla maxi-estrazione finale di Fiat 500 Hybrid.

“Vogliamo che il nome della nostra azienda sia associato a quel buonumore che ispira la campagna Mooney Win Green, valorizzando al contempo un concetto importante come la sostenibilità - ha affermato Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking Services di Mooney -. Rendere l’utilizzo dei servizi Mooney sempre più comodo, sicuro, conveniente e veloce, sia da parte dell’utente finale che dell’esercente, anche con iniziative straordinarie come questo concorso instant win, è per noi una priorità assoluta”.

Vicky Gitto e Roberto Battaglia, Founders & Cco di Gittobattaglia22, aggiungono: “Creativamente abbiamo applicato il meccanismo del paradosso per accentuare l’ironia dello storytelling: ci troviamo così di fronte a un uomo che abbraccia felicemente un vigile che gli ha appena fatto la multa, oppure una donna che esulta dopo aver ricevuto dal postino l’ennesima bolletta. In questo modo possono andare in uno dei punti vendita Mooney, pagare multe e bollettini, e al contempo partecipare a Mooney Win Green per vincere subito uno dei fantastici premi messi in palio ogni settimana”.

Credits

  • Agenzia: Gitto/battaglia22
  • CCO: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
  • Art Director Supervisor: Nico Nannavecchia
  • Art Director: Lorenzo Beltrami
  • Copywriter: Riccardo Bertoldi Roverotto
  • Producer: Giada Bergamaschi

  • CDP Video: Skipless
  • Regia: Bellone e Consonni
  • Dop: Marco Bellone
  • Executive Producer: Franziska Stubenruss
  • Producer: Michaela Salova
  • Editor: Paolo Forestale
  • Post Produzione: Andrea Vavassori
  • Color Grading: Claudio Beltrami

  • CDP Audio: Simple.it
  • Sound design: Emilio Pozzolini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI