• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/05/2022
di Andrea Di Domenico

Monini, il lancio de “L’Oliva” è firmato Lorenzo Marini

I due soggetti della campagna

I due soggetti della campagna

L’Oliva” è la nuova linea di olive da tavola che allarga la presenza di Monini nella Gdo. Si tratta di una gamma di olive da tavola "premium", 100% italiana e totalmente naturale, senza lavorazioni che ne alterino il sapore.

Per il lancio, l’azienda di Spoleto, già leader nell’olio extravergine di oliva italiano, ha deciso di avvalersi di nuovo della creatività di Lorenzo Marini Group. Dalla collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano e New York è nata una campagna stampa e online articolata in due fasi specifiche, announcement e affermazione del posizionamento.

La campagna ha vinto il primo premio Mediastar per la miglior stampa periodica. Insieme a Lorenzo Marini, responsabile creativo art e copy del progetto, hanno lavorato al progetto Riccardo Fattore, direttore creativo associato, Ezio Campellone, general manager e strategic plannerm e Artemisa Sakaj, account supervisor.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI