17/11/2022
di Alessandra La Rosa

Melismelis firma dopo gara la nuova campagna drive to store di Philips Hue

L’agenzia ha realizzato stand immersivi a Milano e Roma e un concorso per vedere dal vivo i colori dell’aurora boreale

Philips Hue, brand specializzato in illuminazione connessa di proprietà di Signify, a seguito di una gara ha affidato a Melismelis la campagna drive to store “Vivi le atmosfere del mondo”.

L’attività, ideata dal team creativo dell’agenzia, punta a evidenziare come la giusta illuminazione sia fondamentale per vivere al meglio i diversi momenti della propria vita e come, con il sistema di luci connesse Philips Hue, sia possibile creare sempre l’ambiente perfetto per ogni occasione.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


Con l’obiettivo di generare traffico in-store e awareness sul brand, Melismelis ha realizzato uno spazio immersivo ed esperienziale presso il MediaWorld Tech Village Porta di Roma, e dall’inizio del nuovo anno anche presso il MediaWorld Tech Village Milano Certosa. All’interno degli spazi dedicati, grazie al sistema di luci connesse Philips Hue, i visitatori potranno lasciarsi catturare dall’atmosfera che, idealmente, richiama una delle 4 location disponibili: Tokyo, Soho, Ibiza e Bali. Gli allestimenti offriranno ai clienti un’esperienza di illuminazione unica: una volta varcata la soglia del salotto Philips Hue, basterà scegliere la propria città e godersi l’atmosfera prescelta, creata con lo speciale set di luci.

Il progetto dell’agenzia creativa non finisce qui e prevede tante altre attività, per una comunicazione multicanale e integrata: dai contenuti per i profili social di MediaWorld e di Philips Hue, alle clip video per il circuito di digital mupi distribuiti nelle gallerie principali nel centro commerciale Porta di Roma, passando per i video ledwall trasmessi in store, posizionati in punti strategici del negozio. Inoltre, presso i MediaWorld Tech Village di Roma e Milano, è prevista un’attività di leafleting gestita da promoter in tipici abiti esotici che inviteranno a vivere in prima persona questa coinvolgente realtà immersiva. Il progetto prevede infine un concorso che metterà in palio un viaggio per due persone in Islanda per vedere dal vivo i colori dell’aurora boreale.

Crediti:

  • Project Supervisor: Massimo Melis
  • Direzione creativa: Alessandro Secchi e Stefano Picarazzi
  • Account: Eleonora Molin
  • Art Director: Stefano Picarazzi, Ron Robbiati
  • Copywriter: Alessandro Secchi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI