• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/05/2022
di Teresa Nappi

McDonald's: Leo Burnett firma una nuova campagna multi-soggetto dedicata a McDelivery

L'iniziativa pubblicitaria è stata realizzata da FM e la pianificazione su stampa e affissione è di OMD

Visual della campagna McDelivery

Visual della campagna McDelivery

Leo Burnett (Publicis Groupe) ha curato la realizzazione di una campagna multi-soggetto dedicata a McDelivery, il servizio a domicilio di McDonald’s che permette di farsi recapitare il proprio menù preferito dove si vuole e a qualunque ora.

L’insight da cui parte la campagna è che la vita moderna è sempre più piena e stressante; siamo sommersi dalle cose da fare e il tempo per cucinare è spesso molto limitato o inesistente. Tutti però ci meritiamo un momento di pausa per gustarci qualcosa di buono. Ed ecco che McDonald’s viene in nostro aiuto con il servizio McDelivery.

La campagna è stata realizzata da FM e la pianificazione su stampa e affissione è di OMD.

Credits

- McDonald’s Italia

  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
  • Marketing Manager: Renato Cossidente
  • Senior Product Manager: Francesca Pelizzola

- Leo Burnett

  • Direttori creativi di sede: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director: Nicoletta Zanterino, Caterina Calabrò
  • Co-creative Direction: Selmi Bali Barissever
  • Creative Lead / Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
  • Senior Art Director: Filippo Formentini
  • Art Director: Ilaria Biani
  • Head of Client Service: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Director: Chiara Collura
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso
  • Art Buyer: Giada Cioffi

- Photographers & CGI artists: FM

- OMD

  • Global Client & International Business Director: Michela Marni 
  • Account Manager: Clizia Monguzzi 
  • Account Supervisor: Marco Unditti 
  • Account Supervisor: Michela Mariani

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI