• Programmatic
  • Engage conference

30/04/2020
di Simone Freddi

Martini cavalca il trend dell'aperisocial con una campagna su Instagram

Un’iniziativa digital che coinvolge diversi influencer italiani che, all’ora dell’aperitivo, si ritrovano per condividere la propria quarantena, davanti ad un bicchiere di Fiero e Tonic

Chiara Maci partecipa alla campagna Martini

Chiara Maci partecipa alla campagna Martini

Giulia Valentina e Chiara Maci, gli Gnambox e Le Perle di Pinna. Sono questi alcuni degli influencer coinvolti nella nuova campagna di Martini, #Fierodirestareacasa. Un’operazione digitale con cui il più famoso aperitivo italiano ha deciso di rimanere vicino ai propri consumatori, intrattenendoli con tips ed ironiche conversazioni, all’ora dell’aperitivo. “Aperichat” o “aperisocial” o, ancora, “aperizoom” e così via, sono tanti i neologismi nati per descrivere quella forma alternativa, adattata al contesto di distanza sociale, che gli italiani hanno trovato per continuare a vivere uno dei riti per eccellenza della Penisola, da Nord a Sud: l’aperitivo. Da qui nasce l’iniziativa #Fierodirestareacasa. Quattro appuntamenti in diretta su Instagram nel tardo pomeriggio, nei quali mettere in contatto diversi influencer “amici” e le loro community. Ad accompagnare le chiacchierate tra celebrity dei social (con la loro nutrita community di follower digitali), i cocktail di Martini a base di Martini Fiero, il nuovo aperitivo dai sentori agrumati, fresco, leggero e naturale. Da abbinare con la Tonica per il cocktail Fiero e Tonic o con prosecco e soda per realizzare anche a casa un frizzante Fiero Spritz.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI