• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2022
di Teresa Nappi

Majorette (Simba Toys) lancia la sua prima campagna integrata con Quattroruote e Starcom

Dalla carta stampata alle attività sul territorio passando per il digital, il progetto è dedicato agli appassionati di modellismo auto. Il lancio previsto in occasione del Milano Monza Motorshow 2022

KV_Majorette_Porsche934.png

Majorette, brand di modellini die cast appartenente a Simba Dickie Group, lancia un progetto integrato in collaborazione con il mensile Quattroruote per invitare tutti a condividere l’amore per i modellini di auto, un hobby che attraversa le epoche appassionando persone di tutte le età.

La campagna integrata si sviluppa attraverso diverse attività sul territorio, la stampa e il digitale.

Il planning è curato da Starcom (Publicis Groupe), partner storico di Simba Toys per tutte le attività di pianificazione e strategia media.

Il progetto sarà lanciato in occasione del Milano Monza Motorshow 2022, evento motoristico internazionale che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022, al quale parteciperanno oltre 70 brand tra Case auto, moto e tutta la filiera della mobilità.

Majorette sarà presente all’interno del Salone en plein air insieme a Quattroruote con due stand brandizzati, posizionati nella storica cornice di Piazza Cordusio, dove gli appassionati potranno configurare il proprio modellino tramite una postazione interattiva e poi recarsi nel vicino punto vendita Fao Schwarz per realizzare la propria Majorette personalizzata.

Un artigiano, inoltre, stupirà i presenti mostrando dal vivo come si assembla un modellino Majorette. Nell’area Majorette-Quattroruote sarà anche esposta l’esclusiva Lancia Delta Futurista, una restomod unica e senza tempo, che coniuga soluzioni tecniche moderne alle iconiche forme dalla Integrale di Chivasso.

Ma il progetto non si fermerà qui: in autunno un nuovo evento vedrà protagonista Majorette in partnership con Quattroruote ecoinvolgerà ancora famiglie e amanti dei modellini.

Da ottobre, inoltre, partirà un’attività di gamification sui profili social di Quattroruote, Ruoteclassiche e Youngtimer, dove i follower si misureranno in giochi e sfide con round e play off. I protagonisti saranno sempre gli iconici modellini Majorette, interpreti di stories, clip e reels.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI