• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2022
di Cristina Oliva

Made in Genesi firma la campagna pubblicitaria per l’Anno della Lingua Tedesca

La comunicazione realizzata per l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma è presente su affissioni e social

campagna-lingua-tedesca.jpg

Per l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma, Made in Genesi ha concepito e realizzato la campagna pubblicitaria per promuovere l’Anno della Lingua Tedesca in Italia sia con affissione in questi giorni nelle principali città italiane che sui canali social dell’Ambasciata

Come richiesto dal cliente, la campagna avrebbe dovuto sfatare i luoghi comuni “negativi” della lingua tedesca e proporne un’immagine alternativa, “positiva” e stimolante. Creative (Massimo Andreozzi) e art director (Lorenzo Assennato) hanno quindi immaginato una campagna visual fotografica multisoggetto (sei soggetti in totale) che ha come protagonisti due giovani attori, uomo e donna così da generare maggiore immedesimazione nei destinatari.

La campagna è stata costruita sull’appeal “esotico” e “insolito” di sei parole tedesche, campeggianti nel visual. Foto e altri copy presenti cambiano di visual in visual, supportando in modo efficace e creativo il significato di ogni parola: il “pregiudizio” sulla lingua (espresso con un aggettivo diverso per ogni visual) lascia così spazio ad un altro aggettivo la cui finalità è quella di regalare alla lingua tedesca un’immagine vincente.

A coronare il tutto lo slogan distintivo di campagna: “La lingua tedesca non è come te la immagini”. La diffusione è partita da una settimana con affissione in quattro città (Napoli, Bari, Palermo, Trapani) e sui profili Facebook e Instagram dell’Ambasciata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI