Madama Oliva va on air con un nuovo spot firmato Absoluta
Madama Oliva, il celebre brand di olive per tutti i gusti, torna in comunicazione e lo fa con un nuovo spot, frutto della partnership con l'agenzia Absoluta iniziata nel 2023. La campagna mette in primo piano la linea Frutto d’Italia, iconica gamma premium di olive e lupini freschi.
Il titolo dello spot è “un’oliva per tutti” e la nuova campagna pubblicitaria si snoderà da luglio a settembre facendo leva su due diversi soggetti di 15”, che verranno pianificati su TV lineare, CTV, social media e stampa.
“In ogni parte dello spot vengono rappresentati tutti i valori aziendali raccontati in chiave brillante attraverso i diversi stili di vita dei consumatori calati nella loro quotidianità – spiega Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Oliva – Tradizione, sostenibilità, gusto, qualità, versatilità, innovazione, benessere, biodiversità e grande ricchezza varietale, sono i focus sintetizzati nel video e che la nostra azienda persegue ogni giorno”.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Nello spot, una serie di persone molto diverse tra loro si alternano di fronte a una confezione di olive Madama Oliva. La confezione resta sempre in primo piano, cambiando di volta in volta referenza, così come cambiano le persone e il contesto in cui sono inserite. Il tono è positivo, ritmato e corale, costruito su una narrazione che procede per quadri visivi e battute concise, in cui ogni personaggio rappresenta un universo valoriale e culturale diverso.
“La realizzazione del nuovo spot", spiega Alessandra Rutigliano, client service director di Absoluta, "sancisce il posizionamento di 'specialista delle olive' andando a evidenziare, in modo semplice e diretto, tutti i plus che contraddistinguono l’offerta di Madama Oliva”.
La pianificazione della campagna, curata da Media Italia, prenderà il via il 27 luglio su TV lineare (Rai, Mediaset, La7 e La7d, Discovery) e CTV (Netflix, Prime Video, Disney+) dove proseguirà fino al 9 agosto, e su Meta (Instagram e Facebook) su cui terminerà il 23 agosto. A settembre al media mix si aggiungerà anche la stampa di settore.
Di seguito i due spot e i crediti.
Spot Madama Oliva, i crediti
Alla realizzazione dei nuovi spot Madama Oliva hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi:
- Agenzia: Absoluta
- CEO & Head of Strategy: Alessandro Pedrazzini
- Executive Creative Director: Francesco Pedrazzini
- Executive Creative Director: Francesca Luppi
- Client Service Director: Alessandra Rutigliano
- Casa di produzione: Cinestudio
- Regista: Riccardo Grandi
- Direttore della fotografia: Marcello Merletto