• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/11/2023
di Annalisa Pomponio

Lufthansa sceglie l’offerta OOH di Mediamond per la nuova campagna “verso nuovo orizzonti”

La creatività della comunicazione è a cura di Accenture Song, mentre il centro media è Mindshare

Lufthansa sceglie l’offerta ooh di Mediamond per la nuova campagna “verso nuovo orizzonti”

Lufthansa sceglie l’offerta ooh di Mediamond per la nuova campagna “verso nuovo orizzonti”

Lufthansa, in collaborazione con l’agenzia creativa Accenture Song e il centro media Mindshare, sceglie l’OOH di Mediamond per la nuova campagna di comunicazione "Verso Nuovi Orizzonti". La compagnia aerea tedesca ha colto per prima la recente opportunità lanciata dalla concessionaria in ambito transit, presidiando la fermata San Babila della linea metropolitana M4 che collega il centro di Milano e la zona est della città, con capolinea l’aeroporto di Linate.  

La comunicazione “Verso Nuovi Orizzonti” di Lufthansa, si legge nel comunicato, “ha l’obiettivo di ispirare le persone a viaggiare per il mondo, offrendo loro emozioni ed esperienze e celebrando la bellezza e la diversità in tutte le sue sfaccettature”. Lufthansa punta su un’attività di comunicazione dal forte impatto e riconoscibilità, volta a intercettare un target strategico, prevalentemente composto da un’audience business, che sceglie il mezzo pubblico per spostarsi da e verso l’aeroporto, coinvolgendolo durante l’intera customer experience, dall’ingresso in stazione fino al viaggio in treno.  


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI E VOTA LE MIGLIORI PUBBLICITÀ DI OTTOBRE 


La campagna pubblicitaria prevede, per tutto il mese di novembre, la domination esclusiva della fermata di San Babila, con soluzioni analogiche e digitali: sfruttando l’ampio circuito di impianti video full digital distribuiti all’interno della stazione (11 ledwall nell’atrio e 28 schermi sul piano banchine) e la personalizzazione di tutte le aree di transito - atrio, scale, tornelli e banchine - con pellicolature interamente brandizzate, Lufthansa promuove l’esperienza del viaggio attraverso un itinerario esotico tra spiagge tropicali, verdi montagne e distese della savana. Il percorso di comunicazione si estende, inoltre, a bordo del treno, dove per i passeggeri sarà come trovarsi nel mezzo di una giungla, circondati dal verde brillante di alberi e foglie. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI