• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/02/2025
di Caterina Varpi

Lo spot di Visa per il Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 debutta a Sanremo

Al via la nuova campagna Visa “Everywhere you want to be”, che vede come testimonial Sofia Goggia, Lara Naki Gutmann, René De Silvestro e Leonardo Donaggio

spot-visa-milano-cortina.jpg

A poco meno di un anno dall’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa, Official Payment Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici, presenta “Everywhere you want to be”, la nuova campagna che punta a creare un forte coinvolgimento tra i consumatori e i prossimi Giochi. Il lancio avverrà negli spazi pubblicitari della serata inaugurale del Festival di Sanremo 2025. La creatività è affidata a Condé Nast, a seguito di una fruttuosa collaborazione media ed editoriale con il gruppo. La pianificazione è di Starcom.

Al centro di questo progetto, un “hero film” con protagonisti quattro atleti italiani che rappresenteranno il Team Visa e gareggeranno per qualificarsi ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026: Sofia Goggia, Lara Naki Gutmann, René De Silvestro e Leonardo Donaggio. Lo spot mette in luce il loro lato più personale, raccontandone il viaggio emotivo e l’evoluzione individuale e si rivolge a tutti coloro che, passo dopo passo, si impegnano per raggiungere i propri obiettivi.

“In Visa riteniamo che i Giochi Olimpici e Paralimpici abbiano il potere di ispirare e unire tutti, ovunque” ha commentato Serena Di Matteo, Marketing Director Visa Italia. “Attraverso i volti e le storie degli atleti del Team Visa, abbiamo voluto raccontare l’importanza del percorso che ognuno di noi compie per raggiungere i propri obiettivi e che ci porta a diventare chi vogliamo essere. Questo spot è solo l’inizio di una serie di iniziative che ci vedranno protagonisti nei prossimi mesi per avvicinare sempre più persone alle emozioni di Milano Cortina 2026.”

Un palcoscenico d’eccezione: Sanremo 2025

Lo spot verrà svelato per la prima volta negli spazi pubblicitari della serata inaugurale del Festival di Sanremo e rimarrà on air per tutta la durata dell’evento. La campagna, inoltre, sarà promossa attraverso un’attività di media mix che comprende l’intero ecosistema RAI, le connected TV, diverse testate online e i social media. Sempre sui social media, Visa diffonderà quattro brevi video, uno per ogni atleta.

Il concorso

La campagna prevede un concorso che mette in palio per i clienti Visa la possibilità di vincere biglietti e pacchetti esclusivi per vivere dal vivo i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI