Il brand, Regeneration Partner della maratona virtuale, ha “rigenerato” una bottiglia per ogni chilometro percorso. A sostegno una comunicazione firmata Ogilvy
Levissima lancia il progetto Regeneration per promuovere un mondo in cui le risorse naturali vengono utilizzate in modo condiviso e responsabile, e lo porta in Gazzetta MarathONE, con l'obiettivo di trasformarla in una vera e propria “Gara per la sostenibilità”.
Il 4 e 5 luglio 2020 infatti Levissima ha preso parte alla maratona virtuale organizzata dalla Gazzetta dello Sport e, in qualità di Regeneration Partner, ha “rigenerato” una bottiglia per ogni chilometro percorso. Con l’equivalente delle bottiglie virtualmente raccolte, Levissima sosterrà la valorizzazione di un parco pubblico o di un altro bene del territorio del Comune che, alla fine delle 24 ore, avrà percorso più chilometri.
A supporto dell'iniziativa, una campagna stampa sulle pagine di Gazzetta e una serie di contenuti social sulle pagine ufficiali di Levissima.
Inoltre, sul Social Wall Levissima, una raccolta di selfie racconterà la corsa dei partecipanti e verrà pubblicata sulle pagine di Gazzetta. Un modo speciale per ringraziare tutti i runner che, grazie alla loro sete di sostenibilità e ai chilometri percorsi, avranno dato il loro contributo per trasformare un rifiuto in una vera e propria risorsa, creando un impatto positivo sull’ambiente.
La campagna porta la firma di Ogilvy.
Credits:
- Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Client Creative Directors: Caterina Calabrò, Gigi Pasquinelli
- Art Director: Domenico D’Ercole
- Copywriter: Gianmaria Neri
- Account Director: Claudia Lucchini
- Account Executive: Barbara Ciparelli
- Social Media Manager: Rodolfo Lombardi