Levi’s lancia la nuova campagna globale “Behind Every Original”
La comunicazione che ha debuttato al Super Bowl 2206 è firmata da TBWA\Chiat\Day e sarà presente su tv, digital, social, OOH e in store
Levi's ha lanciato la nuova campagna globale "Behind Every Original", firmata da TBWA\Chiat\Day, che ha debuttato durante il Super Bowl 2206 con lo spot "Backstory", diretto da Kim Gehrig. Nel film, celebrities e persone comuni sono inquadrate esclusivamente dal "lato B", "il punto di vista più iconico dei jeans Levi's", si legge nella nota stampa, perché consente, grazie alle cuciture e ai dettagli, di riconoscere subito un prodotto del brand.
Leggi anche: Super Bowl 2026: gli spot pubblicitari più creativi tra star e ironia
"Una delle cose che amo di più della campagna 'Behind Every Original' è che intreccia una storia che solo Levi's può raccontare", ha dichiarato Kenny Mitchell, direttore marketing globale di Levi Strauss & Co. "Questa campagna globale celebra il nostro posto al centro della cultura musicale, sportiva e della moda, nonché negli armadi dei fan di tutte le generazioni. È appropriato che venga lanciata durante il Super Bowl che si è svolto al Levi's Stadium, che è diventato un momento culturale a sé stante, grazie al potere unificante dello sport."
Nel video, sulle note di "Get Up Offa That Thing" di James Brown, si muovono la rapper Doechii, la star del K-Pop Rosè, il cestista canadese Shai Gilgeous-Alexander, il regista, artista e DJ Questlove, la modella Stefanie Giesinger e il personaggio Disney-Pixar di "Toy Story" Woody, tra gli altri. Il video è anche un omaggio alle icone del passato: dallo stile dell'era di "Faith" di George Michael a una rivisitazione della copertina dell'album "Born in the U.S.A."
I testimonial saranno svelati dopo il Super Bowl con brevi filmati di 6 secondi.
La campagna vive su tv, digital, social, in OOH e in store.