In occasione dell’apertura delle selezioni del personale per la stagione 2025, che partirà come sempre in anticipo rispetto agli altri parchi, il 22 febbraio Leolandia intercetta i cambiamenti in atto nel mercato del lavoro e lancia un'innovativa campagna di recruiting rivolta ai giovanissimi, che si confermano la fascia più difficile da raggiungere.
La creatività è sviluppata internamente da Leolandia con il supporto di Storyfactory, realtà che ha collaborato allo sviluppo della narrative strategy e ha fornito alcuni input per il concept e i materiali video di supporto.
Pianifica Leolandia con il supporto di Estro. La campagna è veicolata su Instagram e TikTok.
Guarda il video:
“Un progetto inedito nel panorama dei parchi divertimento italiani, volto a presentare Leolandia come contesto ideale per muovere i primi passi nel mondo del lavoro e cominciare la carriera professionale acquisendo le soft skills necessarie ad affrontare con successo anche altri settori”, si legge nella nota stampa. La campagna, che si avvale di head motivazionali come 'Qualunque cosa ti riservi il futuro, inizia da qui!', si basa su una vera e propria strategia di employer branding: sono proprio i giovani dipendenti di Leolandia con le loro testimonianze dirette a descrivere le opportunità di lavoro, parlando lo stesso linguaggio dei loro coetanei su Instagram e TikTok.
Le posizioni aperte, consultabili sul nuovo sito dedicato, sono più di 200, divise in nove macroaree di riferimento.
Leggi anche: LEOLANDIA LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA PER HALLOWEEN. BUDGET PUBBLICITARIO A +25%
Giuseppe Ira, Presidente di Leolandia, dichiara: “Il mercato del lavoro è cambiato ed è necessario che le aziende tengano in considerazione la domanda di benessere e di realizzazione individuale che oggi è imprescindibile per le nuove generazioni. Lontano dai luoghi comuni che vedono i giovani svogliati e fannulloni, le aziende devono promuovere un cambiamento culturale basato sulla valorizzazione delle persone, attraverso la creazione di ambienti di lavoro in cui ciascuno possa esprimere al meglio il proprio potenziale, contribuendo in modo autentico al successo collettivo”.