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21/06/2022
di Caterina Varpi

Lego festeggia 90 anni e va on air con una nuova campagna pubblicitaria

La pianificazione a cura di Initiative comprende la presenza su podcast, CTV, programmatic, Dooh e altro ancora

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Lego compie 90 anni e celebra questo traguardo con una campagna pianificata da Initiative, agenzia media dell'azienda dal 2018. 

Il Gruppo Lego ha coinvolto tutti i bambini grazie a un contest, attivo dal 2 giugno al 10 agosto, che permette a tutti di condividere le proprie creazioni e concorrere alla vincita di fantastici premi a tema 90°. Il concetto di gioco come bisogno essenziale per ricostruire il futuro viene veicolato attraverso una campagna audio video sulle piattaforme digitali sempre più presenti nella nostra quotidianità. Proprio per questo, un significativo focus è quello sull’audio e sulla pianificazione podcast in collaborazione con Spotify che consentirà la diffusione degli asset su tutti i podcast Originals e non, con una speciale attivazione sul podcast L’Educazione Responsabile.

La video strategy include la presenza su connected tv e l’erogazione in programmatic, supportata da Matterkind. A completamento della pianificazione digitale anche l’attivazione DOOH, in collaborazione con Rapport, agenzia Outdoor specialist di Mediabrands, e quella social con Reprise.

La campagna prevede anche una strategia di proximity marketing in concomitanza con la fine della scuola e con la partenza della campagna. 

Andrea Sinisi, Ceo Initiative Italia, commenta: “Con il Gruppo Lego abbiamo creato una partnership che ci sta dando numerose soddisfazioni: in questi anni abbiamo potuto accompagnare il brand Lego nella sua evoluzione e nella diffusione di una visione di ridisegno del futuro a partire proprio dai più piccoli e dalla loro creatività. Abbiamo ottenuto anche importanti riconoscimenti: siamo molto felici del primo premio agli NC Awards nella categoria comunicazione olistica. Gli importanti risultati che stiamo ottenendo evidenziano il grandioso lavoro svolto da tutto il team in questi anni. Il brand Lego ci accompagna fin da bambini e fa parte della nostra infanzia, noi abbiamo la fortuna di poter collaborare con un brand così sfidante e che ha nel suo DNA l’emozione della fantasia e dello sviluppo di grandi e piccini”.

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