25/11/2020
di Alessandra La Rosa

La violenza contro le donne è un fenomeno #insostenibile: la campagna di Engie

Quello della violenza fisica e/o psicologica contro le donne è un fenomeno #insostenibile, che si è aggravato con la pandemia e non può essere in alcun modo tollerato. Da questo messaggio parte la nuova campagna di Engie, player globale dell’energia, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il 25 novembre.


Leggi anche: #NONSEISOLA: IL MONDO DELLA COMUNICAZIONE SI MOBILITA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE


Engie Italia conferma e rinnova il proprio impegno contro ogni tipo di abuso nei confronti del genere femminile attraverso la campagna identificata dall’hashtag #insostenibile, che veicola il numero Anti Violenza e Anti Stalking 1522, promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La campagna di Engie, che coinvolge non solo le persone della propria organizzazione, a partire dal Comitato Esecutivo dell’azienda, ma anche partner e clienti, si sviluppa anche sui social network dell’azienda. Ogni dipendente è inoltre stimolato a postare lo slogan: “Dell’energia sostenibile a casa ce ne occupiamo noi di Engie. Delle questioni insostenibili ce ne dobbiamo occupare tutti insieme”, personalizzando i contenuti a testimonianza del proprio impegno.

Anche la Community di Freeda, che conta, a livello globale, 7 milioni di utenti e racconta storie di donne che ispirano un cambiamento positivo verso la parità di genere, amplifica la campagna di Engie condividendo, sui suoi canali proprietari, l’hashtag ufficiale #insostenibile e dandone spazio nei propri contenuti.

L’iniziativa di Engie Italia si articola su più fronti. Il numero 1522 è infatti veicolato sia sul sito engie.it che ai clienti domestici attraverso una DEM dedicata, che alle aziende e amministrazioni pubbliche clienti invitandole a supportare, a loro volta, la campagna di sensibilizzazione e a promuovere il numero dedicato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI