Alessandro Cattelan nel nuovo spot Vodafone e PlayStation
Dopo l'annuncio del lancio del nuovo spot manifesto dedicato alla sua Rete (leggi anche qui), Vodafone va in tv e online anche per pubblicizzare una nuova iniziativa: il meglio della connettività di Vodafone e dell’intrattenimento PlayStation in un’unica offerta per un nuovo modo di vivere il gaming con performance evolute.
Da oggi, infatti, è possibile aderire ad un’offerta di rete fissa V-Max di Vodafone e insieme acquistare PlayStation 5 (PS5), rateizzandone l’intero importo.
L’iniziativa, che rientra nel programma “Vodafone EasyTech” - pensata per portare in tutti i Vodafone store una selezione della migliore tecnologia sul mercato e la possibilità di acquistarla con soluzioni convenienti -, è promossa da una nuova campagna multicanale che rimette in scena l’iconico tram milanese a bordo del quale il testimonial Alessandro Cattelan è seduto in mezzo a due gemelli che si comportano come se stessero giocando a un videogame.
Con le mani come se stringessero un controller e facendo versi che imitano i suoni delle auto in una gara automobilistica, i due nello spot coinvolgono Cattelan in un “finto” racing game e tra curve, frenate e accelerate, si scopre che tutti sono sul tram per recarsi in un negozio Vodafone e cogliere la nuova offerta con PlayStation5.
La nuova proposta verrà inoltre presentata in occasione di un evento fisico che coinvolgerà tre dei più famosi gamer influencer italiani: Kurolily, Pow3r e Sabaku no Maiku.
Il 9 aprile nel Vodafone Store di Corso Vercelli a Milano - che per l’occasione si trasformerà nel Vodafone GT7 Garage, uno dei componenti del videogioco - i gamer si cimenteranno in una gara sulle piste di Gran Turismo 7, sfidando anche tutti i clienti e gli appassionati del videogame che saranno presenti all’evento.
A firmare il nuovo spot tv di Vodafone è Utopia con pianificazione media a cura di Carat, mentre la campagna digital e social è realizzata da WeAreSocial.
Credits campagna tv Vodafone - PS5
- Regista: Carlo Sigon
- Editor: Antonio Civilini
- Agenzia Creativa: Utopia
- Direzione Creativa: Paolo Perrone
- Copywriter: Aldo Manconi
- Art Director: Massimo D’Arienzo
- Account Director: Laura Nardi
- Account Manager: Giulia Albarello
- Casa di Produzione: AKITA Film
- Post Produzione Video: You_are
- Agenzia Media: Carat
- Production Advisory e Music Licensing: The Producer International
Campagna Digital e Social realizzata da: WeAreSocial