• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
20/05/2025
di Caterina Varpi

La birra Blanc è online con una campagna che vede come testimonial Stefano De Martino

La creatività della comunicazione che sarà diffusa su digital e social network è firmata da H48

Stefano De Martino_Blanc.jpg

Blanc, marchio di birra di Carlsberg Group, è online con una campagna digital e social che vede come protagonista Stefano De Martino, come annunciato recentemente in un'intervista a Engage da Serena Savoca, Marketing & Corporate Affairs Director di Carlsberg Italia.

La creatività è firmata da H48, agenzia di branded entertainment che ha realizzato il digital video.

Volto noto della televisione italiana, Stefano De Martino, "incarna perfettamente lo spirito di Blanc: elegante e mai banale, ma allo stesso tempo leggero e con un tocco di ironia", si legge in una nota. Queste caratteristiche rendono De Martino il testimonial ideale per la birra dalle note agrumate, fruttate e leggere, che la rendono adatta al momento dell'aperitivo.


Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Stefano De Martino nella famiglia Blanc. La sua autenticità, energia e capacità di connettersi con il pubblico rappresentano perfettamente i valori del nostro brand. Insieme, vogliamo celebrare uno stile di vita contemporaneo, fatto di convivialità, gusto e momenti da ricordare”, racconta Serena Savoca.

“Quando ho assaggiato Blanc per la prima volta — spiega Stefano De Martino — mi ha colpito la sua originalità. È diversa da qualsiasi altra birra, con un gusto che sorprende e lascia il segno. È la scelta perfetta per chi cerca qualcosa in più, senza rinunciare alla leggerezza. Un po’ come me, che cerco sempre di godermi la vita con ironia, ma anche con gusto”.
 
“Abbiamo realizzato una creatività semplice e molto diretta – commenta Pasquale Ascione, CEO e Founder di H48 – l’obiettivo di Blanc era lavorare sulla memorabilità del nome e comunicare il claim ‘la birra con un twist in più’. Grazie a uno script ripetitivo e all’interpretazione brillante di Stefano De Martino, crediamo di esserci riusciti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI