• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/04/2023
di Simone Freddi

Kids Marketing Forum, Disney presenta la nuova campagna dedicata al benessere dei più piccoli

Per l’Italia la comunicazione è prevalentemente digitale, con un branded content emozionale diffuso su Facebook e Instagram

Disney ha presentato al Kids Marketing Forum la campagna “Disney100 – Giochiamo!”. 

Un progetto annunciato durante il panel dedicato all’experience, dove si è affrontato il tema dell’importanza del tempo libero in termini di benessere e di quanto sia fondamentale riuscire a ritagliarsi degli spazi vuoti da riempire con attività piacevoli e fonti di emozioni nuove per sé e per i più piccoli.

La campagna, dunque, sensibilizza gli adulti a giocare insieme ai propri bambini. In quest’ottica l’offerta è molto ampia e i consumatori, anche i più piccoli, richiedono sempre maggior coinvolgimento con l’esperienza diretta, ma anche con l’integrazione necessaria del digitale.


Guarda anche: KIDS MARKETING FORUM, TRA ESPERIENZA E RIVOLUZIONE DIGITALE: VIAGGIO TRA I TREND DI MERCATO


Engage ne ha parlato con Laura Nuvoli, Marketing Director Consumer Product di Disney Italia e EMEA Marketing Director FMCG, a margine dell’evento dedicato alle strategie di family marketing e all’incontro tra le aziende che si rivolgono ai target di Generazione Alpha e GenZ.

«In Italia la nostra campagna è prevalentemente digitale e vive grazie a questo branded content: un contenuto emozionale volto a coinvolgere tutti i nostri fan, adulti e bambini. L'investimento riguarda soprattutto Facebook e Instagram, sia organico sulle nostre pagine sia paid. Abbiamo quindi lavorato con alcuni influencer e poi abbiamo tutta la parte commerciale che prende vita all’interno della distribuzione dei nostri prodotti in licenza”, ha riferito Nuvoli.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI