Disney ha presentato al Kids Marketing Forum la campagna “Disney100 – Giochiamo!”.
Un progetto annunciato durante il panel dedicato all’experience, dove si è affrontato il tema dell’importanza del tempo libero in termini di benessere e di quanto sia fondamentale riuscire a ritagliarsi degli spazi vuoti da riempire con attività piacevoli e fonti di emozioni nuove per sé e per i più piccoli.
La campagna, dunque, sensibilizza gli adulti a giocare insieme ai propri bambini. In quest’ottica l’offerta è molto ampia e i consumatori, anche i più piccoli, richiedono sempre maggior coinvolgimento con l’esperienza diretta, ma anche con l’integrazione necessaria del digitale.
Guarda anche: KIDS MARKETING FORUM, TRA ESPERIENZA E RIVOLUZIONE DIGITALE: VIAGGIO TRA I TREND DI MERCATO
Engage ne ha parlato con Laura Nuvoli, Marketing Director Consumer Product di Disney Italia e EMEA Marketing Director FMCG, a margine dell’evento dedicato alle strategie di family marketing e all’incontro tra le aziende che si rivolgono ai target di Generazione Alpha e GenZ.
«In Italia la nostra campagna è prevalentemente digitale e vive grazie a questo branded content: un contenuto emozionale volto a coinvolgere tutti i nostri fan, adulti e bambini. L'investimento riguarda soprattutto Facebook e Instagram, sia organico sulle nostre pagine sia paid. Abbiamo quindi lavorato con alcuni influencer e poi abbiamo tutta la parte commerciale che prende vita all’interno della distribuzione dei nostri prodotti in licenza”, ha riferito Nuvoli.