La pianificazione media ha coinvolto tutti i canali: tv 60”, 30" e tag 5", digital activation su sito web con contest e social, multibrand retail mass e pharma, attività PR e digital PR, e charity a favore di Dynamo Camp
J&J Italia, in occasione della sponsorizzazione dei Mondiali di calcio FIFA Brasile 2014, ha scelto di accendere i riflettori sulla difesa per celebrarne il valore, nel calcio come nella vita.
Nasce così Johnson & Johnson la tua miglior difesa. La prima campagna corporate di J&J Italia con una pianificazione media che ha coinvolto tutti i canali, TV 60”, 30" e tag 5", digital activation su sito web con contest e social, multibrand retail mass e pharma, attività PR e digital PR, e charity a favore di Dynamo Camp.
Il concept è firmato da Jwt. «Un’ occasione unica per comunicare la mission di una grande multinazionale da sempre dedita alla cura della persona. J&J da 125 anni, attraverso i suoi prodotti, ci difende: difende la nostra salute, la nostra pelle, la nostra igiene orale. A rappresentare questo valore abbiamo chiamato un testimonial d’eccezione: l'emblema della difesa, il portiere della nostra nazionale Gigi Buffon», commenta Flavio Mainoli, ecd JWT Roma.
Sotto la direzione creativa esecutiva di Mainoli hanno lavorato Massimiliano Traschitti (art director) e Antonio Codina (copywriter), Cristina Barbiero (direttore clienti), Rachele Monteleone (account director). Lo spot, diretto dal regista Reynald Gresset per la cdP Think Cattleya, post production a cura di Band, music production Sing Sing.
Con questa campagna, Jwr ha posizionato J&J come la miglior difesa quotidiana, ricordandoci che, nel calcio come nella vita, dietro ogni vittoria c'è sempre una grande difesa.